Jack Kirby Week, la Marvel concluderà l'evento il giorno del compleanno di The King

Inaugurata due giorni fa sul sito ufficiale della Marvel, la Jack Kirby Week 2016 si concluderà nel giorno più importante per i fan del maestro americano: il giorno del suo 99mo compleanno!

jack-kirby-week-marvel-2016.jpg

Alla Marvel sanno bene che, senza Jack "The King" Kirby, tutta quelle serie di personaggi che hanno fatto la storia della casa editrice americana non sarebbero mai potuti nascere. Ed è per questo che, due giorni fa, la Marvel ha inaugurato la Jack Kirby Week, una settimana in cui il sito ufficiale della "Casa delle Idee" proporrà interviste, approfondimenti e immagini dedicate a "The King" e ai suoi personaggi. Ma la cosa fantastica di tutta questa iniziativa è che la stessa terminerà il 28 agosto, ovvero il giorno in cui si ricorderà il 99mo compleanno del disegnatore americano.

La Jack Kirby Week, che è partita con un approfondimento dedicato ad Hulk, sarà impreziosita da un podcast di Neal Kirby, figlio del maestro, che racconterà alcuni retroscena della vita del "Re dei fumetti". Tra gli interventi promessi ci sarà anche un intervento di Peter Sanderson, storico di fumetti che sicuramente analizzerà nel dettaglio la carriera di Kirby.

Sarebbe stato bello se la Marvel avesse omaggiato Kirby anche in formato cartaceo, ma credo che il tutto sarà rimandato l'anno prossimo, quando si ricorderanno i cent'anni dalla nascita del maestro.

via | Newsarama

  • shares
  • +1
  • Mail