Fumetterni 2016, le date, le mostre e gli ospiti da non perdere

Ecco tutti i dettagli in merito a questa edizione della mostra mercato del fumetto Fumetterni!

Fumetterni 2016

La mostra mercato del fumetto Fumetterni sta per aprire i battenti, e per l’esattezza si terrà il 2, 3 e 4 Settembre presso il Circolo Lavoratori Terni, con una serie di eventi davvero da non perdere. Quello di quest’anno sarà infatti un evento ricco di sorprese, con mostre, incontri, e le immancabili gare di cosplayAndrea Plazzi, che quest'anno vedranno, tra i giurati, il Sindaco di Mondo di Nerd, Federico Guerri e la cosplayer Mayu. Ma scopriamo tutti gli altri dettagli in merito a questo imperdibile evento!

Gli ospiti di Fumetterni 2016

In questa speciale occasione potrete conoscere alcuni dei vostri autori preferiti, a cominciare dall’ospite straniero, il croato Goran Parlov (Tex, Nick Raider, Ken Parker, Magico Vento, la Vedova Nera, il Punitore, Ronin e l’universo di Starlight), continuando con il fumettista più veloce del mondo Carmine Di Giandomenico (Capitan America, Wolverine, Dare Devil), Stefano Antonucci, Giacomo Bevilacqua, Sergio Algozzino, Daniele Fabbri e molti, moltissimi altri ancora (qui potete trovare l'elenco di tutti gli ospiti che prenderanno parte all'evento).

Le mostre di Fumetterni 2016

E continuiamo parlando delle mostre di questa edizione di Fumetterni. Fra i grandi nomi che spiccano per questa edizione segnaliamo Leo Ortolani, Tuono Pettinato e Silver, che per la prima volta saranno in mostra durante questo speciale evento. Ad accomunare questi tre talentuosi autori è Comics&Science, un progetto nato dalla collaborazione con il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, e volto a promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento. Durante l’evento potrete visitare la mostra a cura di Andrea Plazzi (Lucca Comics&Science), Roberto Natalini (IAC-CNR) e Francesco Settembre (Fumetterni), dove saranno esposte tavole originali, studi, bozzetti e molto altro ancora, tutto tratto dalle storie realizzate dai tre autori per Comics&Science! Fra le esposizioni da non perdere segnaliamo anche Graffi Digitali, che ripercorre l’evoluzione dei comics attraverso gli strumenti moderni. La mostra è ad opera di Carmine Di Giandomenico, disegnatore di Dylan Dog, Flash X-Men e Daredevil.

I Workshop


Segnaliamo inoltre i workshop dedicati agli amanti della nona arte, fra i quali imperdibile sarà quello dedicato alla creazione di una storia a fumetti (Sabato 3 Settembre alle ore 17,00). Segnaliamo inoltre il workshop che si terrà Sabato 3 Settembre alle ore Domenica 4 Settembre alle ore 13.00, grazie al quale potrete imparare a realizzare dei personaggi dinamici e potenti per i vostri fumetti, e infine segnaliamo il workshop che si terrà Domenica 4 Settembre alle ore 10:30 in collaborazione con la Lucca Manga School, dove esplorerete le tecniche della realizzazione dei manga.

Per avere maggiori informazioni e conoscere tutti i dettagli sugli incontri previsti per il Fumetterni 2016, consultate il programma dell’evento cliccando qui o consultando la pagina Facebook dell'evento.

Le aste di beneficenza per l'emergenza terremoto


Aggiornamento del 30 Agosto 2016 (v.m.)

In seguito al tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia, anche Fumetterni ha deciso di mobilitarsi, organizzando un’asta di beneficenza, con dei disegni originali. L’asta avrà luogo dopo la manifestazione, e servirà per inviare ulteriori aiuti economici alle popolazioni che sono state colpite dalla tragedia del sisma.

Per questo,

spiegano i membri dello staff dell’evento

ci piacerebbe che anche tutti gli autori che non parteciperanno alla nostra manifestazione, ma magari lo hanno fatto in passato, e ci conoscono o ci seguono, ci considerassero, senza problemi, un riferimento per inviare le loro opere.

L'evento avrà inizio giorno 2 Settembre, presso il MET BISTRO' a piazza Tacito a Terni, e proseguirà durante la manifestazione. In questo arco di tempo saranno raccolte le tavole, i disegni e quant'altro, ed alla fine della manifestazione avranno inizio le aste. Qui potrete trovare altri dettagli sull’iniziativa. Non possiamo che esortarvi a partecipare in tanti!

via | Fumetterni.it

  • shares
  • +1
  • Mail