Image Comics, l'azienda si sposterà a Portland?

La Image Comics è sempre stata una casa editrice di stampo "californiano", anche perché tutti i fondatori/autori abitavano (o abitano) nello stato americano. Ma sembra che le cose potrebbero cambiare...

image-comics-personaggi-detail.jpg

Una delle caratteristiche della Image Comics è stata (e sarà sempre) la sede dell'azienda che, sin dagli albori, è situata in quel di Berkley, California. Un posto magnifico ed assolato che, ai tempi, era praticamente il ritrovo di Erik Larsen, Rob Liefeld e Jim Lee, che risiedevano tutti nella Bay Area. Ma secondo alcune indiscrezioni raccolte da Comicbook.com, sembra che la base operativa della Image potrebbe spostarsi ora a Portland, in Oregon. Ma perché la Image dovrebbe spostarsi proprio lì? E per quale motivo dovrebbe abbandonare la Bay Area?

Secondo i ragazzi di Comicbook.com, a Portland si è creata una bella comunità di autori, case editrici e associazioni molto importanti: la Dark Horse Comics, la Oni Press e la Comic Book Legal Defense Fund si trovano tutte a Portland, che è anche casa di autori quali Kelly Sue DeConnick e Matt Fraction. Portland sembra quindi una città aperta al mondo del fumetto, che accoglierebbe con gioia l'arrivo della Image.

La Image ha comunque smentito la notizia, ma queste "voci" sembrano molto, molto fondate!

via | Comicbook.com

  • shares
  • +1
  • Mail