Nighthawk, la Marvel ha cancellato la testata

Rilanci e maxisaghe non fanno mai bene alle testate che vendono poco, e Nighthawk della Marvel è sicuramente una di queste!

nighthawk-marvel-2016.jpg

La Marvel sembrava davvero convinta del rilancio di Nighthawk, personaggio tra i più ambigui ed interessanti creati dalla casa editrice negli anni sessanta. Ma credo che, visti i scarsi risultati in termini di vendite e l'approssimarsi del Marvel NOW!, gli editor marveliani abbiano ben pensato di far fuori la testata di Nighthawk entro ottobre 2016! A darne notizia è Comic Book Resources che, dopo aver notato l'assenza di Nighthawk tra le uscite di novembre 2016, ha poi riportato i tweet dell'autore David Walker che, come leggerete, ha confermato l'avvenuta cancellazione della testata.



Come dichiarato da Walker, Nighthawk non riusciva a vendere tanto quanto richiesto dalla Marvel che, a quanto pare, ha deciso di mettere la parola "fine" alla testata. La cosa è stata confermata sia da Walker che da Ramon Villalobos, disegnatore della testata, anche lui affranto per come sono andate le cose.


Anche se la testata dedicata a Nighthawk sarà cancellata, la casa editrice sembra tener molto ai personaggi, quindi rivedremo presto sia Raymond Kane che lo Squadron Supreme!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: