Marvel, le serie TV da seguire assolutamente

Le serie tv Marvel da seguire.

daredevil-serie-tv-marvel.jpg

Alcune serie ispirare agli eroi Marvel sono assolutamente da non perdere.

Iniziamo da Daredevil, attualmente in 2 stagioni: la serie ha debuttato nel 2015. Sia la prima che la seconda stagione sono di 13 episodi il cui protagonista è l'attore Charlie Cox ossia Matt Murdock/Daredevil. La vicenda ci parla naturalmente del noto "vigilante" mascherato, nella realtà Matt Murdock. L'uomo ha dei precedenti che dobbiamo conoscere: salvando un anziano che rischia di venire travolto da un camion carico di sostanze chimiche, viene investito al suo posto e perde la vista a nove anni. Dopo alcuni anni, da adulto, Matt apre uno studio legale assieme al suo migliore amico Foggy Nelson. Da qui partiranno le sue vicissitudini in cui svariate volte rischierà la vita. Non ci fermiamo alla serie 2 poichè lo scorso luglio la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

Passiamo a Jessica Jones, al momento in una sola serie di 13 episodi che ha debuttato a novembre del 2015. In arrivo e già prevista una seconda serie. La protagonista è l'attrice Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones. Jessica è una donna con parecchi problemi: soffre di disturbo post traumatico in seguito ad una breve "carriera" da supereroina. Ora ha aperto una propria agenzia investigativa ed è interessata per lo più a "sopravvivere". Una serie di eventi la portano però a dover affrontare definitivamente i suoi problemi sebbene la sua vita non sarà comunque per nulla semplice, nemmeno quando troverà un potenziale partner "simile" a lei. Sia Daredevil che Jessica Jones fanno parte di un progetto ancora più vasto che comprende ad esempio i Defenders nonchè Luke Cage (vedi sotto).

In arrivo la serie Luke Cage, che vede come protagonista l'attore Mike Colter: sono previsti i classici 13 episodi il cui debutto sarà il 30 settembre. Luke Cage è un uomo dalla forza sovrumana (acquisita in seguito ad un esperimento), è un ex carcerato che ora combatte il crimine per le strade di New York. Ricordiamo che Cage sarà legato a Jessica Jones (vedi serie qui sopra).

Altra serie interessante è Agents of S.H.I.E.L.D., che ha debuttato nel 2013 ed è ormai giunta alla terza serie completa. Vi ricordo inoltre che è in arrivo a partire dal 20 settembre la quarta serie! La storia inizia con l'agente Phil Coulson che mette insieme una squadra selezionata di agenti S.H.I.E.L.D. al fine di investigare riguardo a casi parecchio particolari. Mentre investigano sul Progetto Centipede e sul suo leader, scoprono che dietro a tutto c'è l'HYDRA (una nota organizzazione terroristica). Ovviamente lo S.H.I.E.L.D si dedicherà ad una lotta senza quartiere nei confronti di tale organizzazione. Gli agenti vengono a conoscenza inoltre dell'esistenza degli Inumani, una razza dotata di poteri speciali. Mentre all'inizio la faccenda viene affrontata come una minaccia. Arriviamo però alla terza stagione, in cui l'agente Coulson, insieme a Daisy Johnson (dotata di poteri sismici), comincia a radunare un gruppo segreto di Inumani, al fine benevolo di proteggere il mondo dai malvagi. La quarta stagione prevede la ricerca di nuovi individui potenziati da parte dell'agente Coulson, tra i quali Robbie Reyes / Ghost Rider.

  • shares
  • +1
  • Mail