#XMenASong, l'hashtag lanciato da Gail Simone fa impazzire Twitter

L'autrice Gail Simone è sempre stata una delle più vispe animatrici delle discussioni fumettistiche americane, e anche stavolta l'autrice di Batgirl riesce a diventare virale grazie ad un semplicissimo hashtag!

x-men-worst-x-man-ever-1-first-look-marvel-comics-immagini-images-01.jpg

C'è un hashtag che, da qualche giorno, sta facendo impazzire Twitter. E pensate un po', non è un hashtag relativo a fatti di cronaca, politica e quant'altro. Ma di quale hashtag sto parlando? Ma di #XMenASong, che domande! Inventato dall'autrice americana Gail Simone (che tutti voi ricorderete per le sue ottime run di Batgirl e per Red Sonja), l'hashtag è diventato uno dei top trend del Twitter americano. Ma in cosa consiste questo #XMenASong e perché, nel giro di pochi giorni, è diventato così popolare?


#XMenASong altro non è che un giochino, inventato dalla Simone, che consiste nell'inserire il nome di un mutante della Marvel all'interno del titolo di una canzone. Niente di complicato, direte voi. Ma chi avrebbe mai pensato a un "We All Live In A Yellow Wolverine", "Every Little Thing She Does is Magik" o "Billie Jean Grey"?

Anche Brian Michael Bendis si è divertito a twittare una delle sue "creazioni" e, come potete vedere, in molti si stanno unendo alla Simone. E voi, quale canzone "mutante" avete in mente?

via | Newsarama

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO