Batman nei videogiochi: i titoli da provare per chi ama il personaggio

I videogiochi di Batman: i titoli da provare.

batman-i-giochi-da-conoscere.jpg

Quali sono i videogiochi con Batman da provare?

Partiamo dalla "serie Arkham": il primo del 2009 è Batman: Arkham Asylum (per PlayStation 3, Xbox 360 e per Microsoft Windows). Batman si scontra con il Joker che organizza un attacco all'ufficio del sindaco. Batman riesce a fermarlo e catturarlo: il Jocker senza opporre alcuna resistenza viene rinchiuso all'Arkham Asylum. Tutto ciò fa parte però di un piano diabolico del Jocker stesso, che desidera prendere il controllo del manicomio criminale. Ovviamente tocca al Cavaliere oscuro riportare l'ordine.

Il seguito è Batman: Arkham City uscito nell'anno 2011 (per PlayStation 3 e Xbox 360 e Windows). Questo videogioco ha avuto enormi incassi e notevole successo di pubblico. Questa volta Batman avrà a che fare non solo con una struttura da mantenere sotto controllo, ma addirittura una parte della città verrà trasformata in un enorme penitenziario chiamato Arkham City.

Arriviamo a Batman: Arkham Origins del 2013 (per PlayStation 3 e Xbox 360, Microsoft Windows e Wii U). Questo è un prequel rispetto ad Arkham Asylum e narra di quando Batman non era ancora il paladino della giustizia in città.

Infine Batman: Arkham Knight del 2015 (per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows). Ci sono stati grossi problemi con la versione per PC che è infatti stata ritirata e poi "ripubblicata" alcuni mesi dopo. Questa volta parliamo dello Spaventapasseri che ha intenzione di usare un nuovo gas sulla popolazione.

Vi ricordo che, ad esempio, il gioco del 2009 uscirà per PlayStation 4 e Xbox One (la data prevista sarebbe nel 2016).

La novità: il nuovo game Batman: Return to Arkham (per PlayStation 4 e Xbox One) sarebbe dovuto uscire in estate, ma la data è stata rimandata al 18 ottobre.

Ok, lo devo nominare: Lego Batman, ossia tutto l'universo Batman...riadattato in versione Lego (uscito nel 2008 per PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Xbox 360, Microsoft Windows, Wii, Nintendo DS, macOS). Esiste anche LEGO Batman 2: DC Super Heroes del 2012. Troviamo tutti i cattivi, dal Jocker, a Pinguino, Poison Ivy, Due Facce, Mister Freeze, il Cappellaio Matto, Harley Quinn, lo Spaventapasseri, l'Enigmista e molti altri che terrorizzano la città di Gotham. Saranno Batman e Robin a dover riportare l'ordine.

Nomino anche DC Universe Online, di cui Batman non è il solo protagonista ma è presente insieme ad altri supereroi. Il gioco è uscito nel 2011 per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4. In questo caso tutti i supereroi vengono uccisi da Lex Luthor, ma quando un altro cattivo, Brainiac distrugge il genere umano, Lex decide di fare un salto indietro nel tempo per avvertire Batman, Superman e Wonder Woman del piano di Brainiac.

  • shares
  • +1
  • Mail