Ufficiale: la Image Comics si sposta a Portland

Ancora una volta, gli insiders che passano le informazioni alla stampa fumettistica americana hanno avuto ragione: la Image Comics si sposterà davvero a Portland, e a confermalo è l'editore Eric Stephenson!

image-comics-personaggi-detail.jpg

La Image Comics ha deciso: dal 2017 si va a Portland, in Oregon! Quella che era solo un'indiscrezione di qualche giorno fa è stata finalmente confermata dall'editore Eric Stephenson che, in un'intervista rilasciata a OPB FM, ha dichiarato ufficialmente che la base operativa della casa editrice si sposterà da Berkeley (California) a Portland, dove ad attenderli troveranno realtà del fumetto americano quali la Dark Horse Comics, la Oni Press e il Comic Book Legal Defense Fund. Ma perché la Image ha deciso di lasciare la tanto amata Bay Area?

Stephenson ha sostanzialmente confermato quanto avevamo supposto nell'articolo precedente: oltre ad essere diventato un posto molto caro, la Bay Area non riesce più a convogliare tutte le anime del fumetto americano. Portland, al contrario, è molto più "comics-friendly" rispetto a Berkeley, e Stephenson conferma che vicino alla cittadina dell'Oregon vivono ben 24 dei tanti autori che lavorano stabilmente con la Image.

I nuovi studios della Image sorgeranno a Montgomery Park, nel nordest di Portland.

via | Comic Book Resources

  • shares
  • +1
  • Mail