Shade the Changing Girl #1, la DC Comics pubblica la preview dell'albo

Shade the Changing Girl sarà delle serie dell'iniziativa editoriale curata da Gerard Way per la DC Comics ed oggi, dopo tanti annunci, abbiamo finalmente la preview del primo albo!

Uno dei personaggi più strani del fumetto americano sta per tornare in una veste che mai avremmo potuto immaginare: la DC Comics ha pubblicato la preview di Shade the Changing Girl #1, albo della collana Young Animal di Gerard Way scritto da Cecil Castellucci, disegnato da Marley Zarcone e colorato da Kelly Fitzpatrick! Previsto per il 5 ottobre 2016, Shade the Changing Girl #1 segna un nuovo punto nella cosmologia degli alieni di cui faceva parte Rac Shade, personaggio inventato da Steve Ditko negli anni settanta "riadattato" da Peter Millingan per la Vertigo negli anni novanta. E a quanto pare, la versione Young Animal di Shade si ispira proprio allo Shade di Milligan.

shade-the-changing-girl-1-preview-anteprima-dc-comics-detail.jpg

La storia sembra davvero intrigante: la giovane aliena Loma decide di andarsene dal pianeta Meta per seguire le ombre del suo idolo Rac Shade, portando con se l'abito dell'eroe e alcune cosucce. Arrivata sulla Terra, Loma prenderà possesso del corpo di Megan Boyer, una ragazza in fin di vita. Peccato che la Boyer è una bulletta odiata da tutti, quindi il suo risveglio non sarà accolto con gioia da nessuno!

Chissà quando Shade the Changing Girl arriverà anche in Italia...

via | Newsarama

  • shares
  • +1
  • Mail