USA - Image Comics: la Cyber Force ha vinto la sfida con Kickstarter!

Scritto da: -

Chi l’avrebbe mai detto che quella vecchia volpe di Marc Silvestri riuscisse a raggranellare ben oltre i 75.000 dollari necessari per la pubblicazione gratuita di una miniserie di cinque albi sulla Cyber Force? Eppure, dopo aver lanciato la “sfida” su Kickstarter, Silvestri e il suo team sono riusciti a portare a termine anche quest’impresa!

Gli utenti di Kickstarter hanno creduto (e stanno ancora credendo) nella bontà del progetto di Silvestri che, ricordiamo, raggiunta (e superata) la cifra necessaria per la pubblicazione di questa miniserie sulla Cyber Force ha promesso, come “da accordi”, di distribuirla gratuitamente sia in formato cartaceo e sia in versione digitale. Ma vediamo per bene le cifre: ad una settimana dalla chiusura dell’annuncio, il rilancio della Cyber Force ha guadagnato 81.566 dollari, donati da ben 940 utenti che, se avessero donato tutti la stessa cifra, avrebbero speso circa 86 dollari a testa! E, come ricorda Major Spoilers, quella appena vinta da Silvestri è una sfida che farà molto rumore, visto che questa è la prima volta in cui una casa editrice importante riesce a finanziare un progetto da Kickstarter…

Insomma, come avviene da ormai 20 anni a questa parte, Silvestri è riuscito a far capire che i fumetti “creator-owned” sono tutt’altro che morti e sepolti e, raccogliendo una cifra sostanziosa come 81.566 dollari (circa 66.500 euro al cambio attuale), l’autore di Cyber Force e Darkness ha virtualmente staccato un assegno da mostrare, fiero, a tutte le altre case editrici americane!

via | Major Spoilers

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.