Kobo, i fumetti più belli da leggere sull'eReader

I fumetti da leggere su Kobo l'eReader.

fumetti-su-kobo.jpg

Quali fumetti possiamo leggere su Kobo? Kobo è uno dei maggiori servizi di eReading e supporta moltissimi formati. E' disponibile ovviamente uno shop nel quale poter acquistare parecchi titoli.

Tra gli altri direi che possiamo partire dai titoli di Zerocalcare: Kobane Calling, La profezia dell'Armadillo, Un Polpo alla Gola.

Immancabile anche un altro grandissimo classico, ossia Dylan Dog: nominiamone uno tra tutti, Mater Morbi curato da Roberto Recchioni.

Troviamo titoli un po' per tutti i gusti: se volete rilassarvi sono presenti diversi fumetti di Lupo Alberto, comprese le raccolte delle strisce.

Altro grande maestro che non si può non nominare, Milo Manara con un classico: Il gioco.

Non dimentichiamo nemmeno Hugo Pratt naturalmente con Corto Maltese.

"Fuori classifica" ma davvero simpatico è Io, laureata, motivata... sfruttata...In stage! un fumetto tragicomico sull'attuale mondo del lavoro.

Altro titolo interessante è La Principessa Spaventapasseri, opera di Federico Rossi Edrighi, in cui la protagonista femminile, Morrigan, riceve un dono destinato a cambiarle la vita. Scoprirà a causa di questo i mali nel mondo o...il male interiore? Un volumetto di crescita personale davvero coinvolgente.

Torniamo a un genere amatissimo: ebbene sì trovate anche Star Wars Legends, tra le opere di genere fantasy è imperdibile.

Sezione horror? Eccovi Rachel Rising di Terry Moore.

Aggiungo L'arte della felicità di Alessandro Rak e Roberto Saviano in cui il protagonista, un taxista ed appassionato di musica, apprende della morte del fratello ritiratosi anni prima in Tibet. A questo punto prende il via una riflessione sulla vita, sulle speranze e su ciò che non ha funzionato e che, forse, ancora si può cambiare.

I titoli sono davvero tantissimi, tra i miei autori più amati La vetta degli Dei di Jiro Taniguchi dove si parla della scalata del tetto del mondo, l'Everest, dove le fatiche si mescolano ai ricordi e alla voglia e determinazione di raggiungere l'obiettivo.

Solitamente scelgo cosa leggere un po' in base all'umore in cui mi trovo, fortuna vuole che davvero l'offerta sia vastissima!

  • shares
  • +1
  • Mail