Bruno Brindisi omaggia Johnny Freak, la storia più commovente di Dylan Dog

Bruno Brindisi ha pubblicato su Facebook una nuova illustrazione l'albo di Dylan Dog intitolato Johnny Freak.

bruno-brindisi-dylan-dog-johnny-freak-2016.jpg

Bruno Brindisi ha fatto commuovere i fan di Dylan Dog, pubblicando su Facebook una nuova illustrazione con cui ha omaggiato il celebre albo Dylan Dog n.81 - Johnny Freak.

L'immagine integrale potete osservarla sul profilo dell'autore e nella parte finale di questo articolo. Prima è necessario fare un veloce ripasso, per ricordare come nasce questo racconto a fumetti e perché ha conquistato il cuore dei lettori. Johnny Freak è una storia scritta e sceneggiata da Mauro Marcheselli e Tiziano Sclavi ed ispirata a fatti di cronaca realmente avvenuti. Le sue tavole sono state disegnate da Andrea Venturi, mentre la copertina è stata firmata da Angelo Stano.

Il grande protagonista del racconto era Johnny Arkham, un personaggio fittizio, ritrovato da Dylan Dog in una situazione tragica: era fuggito dall'incendio appiccato dal fratello Dougal che lo voleva morto. Johnny era sordomuto dalla nascita, gli mancavano le gambe, un polmone e un rene... Chi ha letto la sua vicenda non potrà mai dimenticarla!

  • shares
  • +1
  • Mail