DC Comics, anche James Tynion IV sigla un contratto in esclusiva con la casa editrice

Scorre a fiumi l'inchiostro delle penne degli uffici della DC Comics che, dall'inizio di questa estate fino ad oggi, hanno fatto firmare quasi una decina di contratti in esclusiva ad altrettanti autori ed artisti!

dc comics

È dall'inizio dell'estate 2016 che la DC Comics sta cercando (riuscendoci) ad accaparrarsi alcuni tra i migliori autori ed artisti disponibili sul mercato americano. Certo, spesso questi professionisti hanno già lavorato (o già lavorano) per la DC, ma assicurarsi la loro collaborazione è una cosa molto importante. Ed è notizia di oggi che anche l'autore americano James Tynion IV ha accettato di firmare un contratto in esclusiva con la DC, riuscendo a strappare una condizione molto importante: continuare a lavorare per le serie in pubblicazione con altre case editrici!

Già autore di qualche run di Batman e Detective Comics, Tynion IV è uno scrittore abbastanza prolifico e molto richiesto, tant'è che la DC ha dovuto strapparlo dalle grinfie della Marvel e della IDW Publishing. Ma sembra che Tynion IV sia molto legato ad alcune serie che sta scrivendo per i BOOM! Studios, quindi la DC ha dovuto accordargli il permesso di lavorare ancora per loro. Una pratica comune ma mal tollerata dalla DC di oggi.

Tynion IV ha comunque dichiarato di sentirsi orgogliosi di far parte della grande famiglia DC, e che non vede l'ora di scrivere nuove storie!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • +1
  • Mail