I personaggi maschili negli anime, ecco i caratteri più belli

Quali sono i personaggi maschili più interessanti negli anime?

Ci sono tantissimi personaggi maschili interessanti nelle serie di animazione, non stiamo chiaramente parlando di bellezza, ma di un insieme di cose, che comprendono fascino e carattere. Vediamo un po' di elencarne qualcuno, sebbene sia logico che si dovrebbe dare il via ad una lista quasi infinita! Mi piace mescolare i "classici" con i più moderni, dato che sono tra le estimatrici delle animazioni un po' più vecchiotte.

Inizio con L, di Death Note. Impossibile non vederne i punti forti: intelligente, con un enorme senso logico e incredibilmente bizzarro. Si sa che qualcosa di "irregolare" nel carattere non fa altro che aumentarne il fascino: L mangia solo dolci che lo aiutano a pensare. L deve affrontare una sfida grandissima per trovare Kira e non c'è da sottolineare quale sia il suo genio che riesce a cogliere, con l'andare del tempo, come uccide Kira.

Ken Shiro è forza e gentilezza fusi in un sol uomo, semplicemente meraviglioso. Ken deve affrontare una serie infinita di sfide che lo porteranno a maturare, ad affinare le sue tecniche e a conoscerne di nuove al fine di salvare al sua amata Giulia, oltre a dover sconfiggere Raul. Dolce, buono e delicato coi deboli, spietato con gli arroganti: l'uomo perfetto.

Ryo Saeba di City Hunter: in apparenza un vero maniaco che accetta lavori se proposti da donne bellissime. Alla fin fine non quaglia mai con nessuna perchè l'amore della sua vita è solo e soltanto uno, la collega a cui non si può dichiarare così da poterla proteggere in silenzio.

Roronoa Zoro di One Piece: quando penso alla parola cool, penso a lui. Abilissimo spadaccino, dotato di resistenza eccezionale, è il primo a diventare membro della ciurma di Rufy. Coraggioso, leale e dotato di senso dell'onore: non esita se deve difendere i suoi compagni di ciurma.

Kaede Rukawa di Slam Dunk: in questo caso trattandosi di personaggio sportivo la sua crescita è tutta nel basket. Rukawa è pigro, dorme praticamente ovunque, è idolatrato dalle ragazze ma non è assolutamente interessato a loro. Ama il basket ma è "egoista" poichè non bada molto al gioco di squadra ma allo scontro diretto. Nel tempo capirà che si vince tutti insieme e che, sebbene il singolo possa fare la differenza, non è comunque abbastanza.

Lelouch Vi Britannia di Code Geass: calmo, raffinato, ottimo stratega, leader carismatico. Si schiera dalla parte dei deboli, rinnegando l'ideologia che favorisce il forte e sottomette il debole portata invece avanti dal padre, l'Imperatore britanno Charles Zi Britannia. Disposto a fare di tutto pur di perseguire i suoi intenti, perfino a sacrificarsi personalmente.

Eikichi Onizuka di Great Teacher Onizuka: all'apparenza un giovane maniaco privo di qualsiasi altro interesse. All'inizio Onizuka non vede l'ora di essere in classe immaginando di insegnare a dolci e bellissime fanciulle: per fortuna questa è tutta apparenza (anche se naturalmente l'uomo non disdegna le belle ragazze) ma quando viene il momento di imporsi, di essere una figura forte e di riferimento Onizuka non si tira mai indietro. E' l'insegnante maggiormente presente per la sua classe a dir poco difficile, riesce a cavare qualcosa di buono un po' da tutti e a risolvere situazioni che altrimenti finirebbero in tragedia.

Ichigo Kurosaki di Bleach: di natura gentile, ragazzo premuroso che si preoccupa per gli altri. Quando riceve il potere da Shinigami porta avanti il suo compito con grande senso del dovere. Tenta di aiutare tutti e fa di tutto al fine di continuare a migliorare se stesso.

Quali sono i vostri personaggi maschili preferiti e, ricordate, che non siano solo ed esclusivamente belli!

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: