Sergio Bonelli, il ricordo della casa editrice a cinque anni dalla sua scomparsa

Insieme ai trent'anni di Dylan Dog, oggi la Sergio Bonelli Editore ricorda qualcosa di decisamente più triste e doloroso: la scomparsa, cinque anni fa, del grande Sergio Bonelli.

L'improvvisa e inaspettata scomparsa di Sergio Bonelli fu, per la casa editrice che porta ancora oggi il suo nome, una vera e propria tragedia. Non si esagera quando si dice che Sergio Bonelli era davvero la Sergio Bonelli Editore e, a distanza di cinque anni dalla sua scomparsa, tutti quelli che lo hanno conosciuto e hanno lavorato con lui sentono ancora forte la mancanza del padre di Zagor e Mister NO. E come ogni anno, sul sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore si ricordano sempre due eventi, ovvero il compleanno di Dylan Dog e la scomparsa di Sergio. Ed anche oggi, questa triste tradizione si rinnova con un ricordo molto toccante a Sergio e al suo vivere "l'avventura".

Sergio-Bonelli-Tex-Willer

E proprio in onore di Sergio, la casa editrice meneghina metterà a disposizione il numero #1 di Zagor per il download gratuito il 1 e il 2 ottobre 2016, in modo che tutti possano leggere come Guido Nolitta (pseudonimo di Bonelli) intendeva "l'avventura". Un modo per tutti di ricordare Sergio e un'occasione imperdibile per i più giovani di avvicinarsi ai suoi fumetti.

Ciao Sergio, manchi tanto anche a noi.

via | Sergio Bonelli Editore Official Site

  • shares
  • +1
  • Mail