Luke Cage serie TV, 5 cose da sapere sul personaggio

Cosa c'è da sapere su Luke Cage.

luke-cage-serie-tv.jpg

Tanto attesa è stata la serie televisiva su Luke Cage che ha debuttato il 30 settembre: ricordo che sono previste le classiche 13 puntate sulla rete Netflix.

Ogni singolo episodio è intitolato come dei brani dei Gang Starr, ossia un duo hip hop statunitense di New York formato da Guru (deceduto nel 2010) e DJ Premier.

Ma chi è Luke Cage? Nella serie tv Luke è interpretato da Mike Colter: naturalmente Luke Cage è il personaggio del fumetto di Archie Goodwin, George Tuska e John Romita Sr. Facciamo una premessa: il Luke del fumetto nasce ad Harlem, New York, di carattere testardo e ribelle, si mette nei guai fin da giovanissimo. Per una serie di sfortunati eventi finisce in carcere, dove tenta l'evasione e per cattiva condotta viene addirittura trasferito.

Il detenuto viene avvicinato da un dottore che gli propone di partecipare ad un esperimento: tale esperimento finisce fuori controllo ma, invece di uccidere Luke, egli viene dotato di una forza straordinaria e di una pelle impenetrabile. Chiaramente, grazie ai nuovi poteri, evade e cambia vita. Qui è il momento di svolta poichè in qualche modo passerà dalla parte "del bene"...sebbene la vita gli riservi una serie infinita di sorprese.

Nella serie televisiva, sappiamo già che tramite flashback si mostrerà la sua storia passata, inoltre noi abbiamo già visto e conosciuto Luke per mezzo di un'altra serie televisiva dedicata a Jessica Jones, ex supereroina, in cui il suo personaggio ha avuto uno spazio notevole. Il rapporto e la relazione tra i due è infatti importantissima: nel fumetto i due sono marito e moglie.

Come debutta la serie? Con Luke che torna ad Harlem, là dove è nato, luogo in cui tenta di vivere una vita tranquilla. Così purtroppo non accade e la sua serenità dura molto poco, poichè stanco del dilagare del crimine nel suo quartiere, sceglie di usare i suoi poteri e la sua forza per difendere i più deboli.

Come avrete notato talvolta le serie si "incastrano tra di loro" andando a far incontrare differenti personaggi (così fu in Daredevil con The Punisher ed Elektra) infatti tali serie sono ideate per arrivare ad un contesto più vasto: la Marvel ha svariate serie in via di sviluppo, continuate a seguire le novità!

  • shares
  • +1
  • Mail