La Lion Forge ha acquistato la Magnetic Press

Poche ore prima dell'inizio del New York Comic-con 2016, è stato annunciata quella che potrebbe essere una delle acquisizioni più importanti del fumetto "underground" americano: la Lion Forge ha acquistato la Magnetic Press!

lion-forge-magnetic-collection-2016.jpg

Se non fosse che la Magnetic Press è la casa editrice americana che pubblica Golem e i lavori di Lorenzo "LRNZ" Ceccotti negli States, forse nessuno conoscerebbe questa piccola realtà dell'editoria indipendente americana. Ma la Magnetic Press, nel giro di due anni e mezzo dalla sua nascita, ha pubblicato un sacco di fumetti di pregevolissima fattura, dimostrando di essere una piccola casa editrice formata da gente appassionata ed esperta. Ed è forse per la passione che ci mettono in quello che fanno che la Lion Forge, altra piccola realtà indipendente "Made in USA", ha deciso di acquistare la Magnetic Press! Ma cosa comporterà questa acquisizione dal sapore "indie"?

Come dichiarato dalla Lion Forge in un comunicato stampa, la Magnetic Press cesserà di esistere come casa editrice per diventare una sotto-etichetta chiamata Magnetic Collection. Il tutto è stato fatto anche per permettere a Mike Kennedy, ormai ex presidente ed editore della Magnetic Press, di poter lavorare ai suoi titoli in qualità di curatore ufficiale dell'etichetta.

Chissà se i fumetti di LRNZ (editi, in Italia, dalla Bao Publishing) saranno ristampati dalla Magnetic Collection...

via | Comics Alliance

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO