Doctor Strange Film, 5 curiosità sul mago della Marvel

5 curiosità sul film di Doctor Strange.

doctor-strange-film.jpg

In uscita a partire dal 26 ottobre il film di Doctor Strange, con protagonista lo splendido Benedict Cumberbatch.

Vediamo qualche piccolo dettaglio che caratterizza il film:

Prima di tutto, come già sapete, "Doctor Strange" non è un nome a caso, poichè Stephen Strange è davvero un dottore. Stephen è infatti un rinomato neurochirurgo che subisce un gravissimo incidente: in seguito a questo perde l'uso delle mani ed è in qualche modo costretto, non aiutato dalla medicina tradizionale, a cercare un rimedio altrove per guarire.

Nel film Doctor Strange ha 3 insegnanti: Antico (Tilda Swinton), Wong (Benedict Wong) e Mordo (Chiwetel Ejiofor). Questa è una sostanziale differenza poichè va a definire un diverso cattivo all'interno della storia (che dovrebbe invece esser Mordo).

Antico nel fumetto è un uomo, mentre nel film è donna. Fino all'ultimo c'è stato il dubbio se scegliere un attore uomo o un'attrice donna, alla fin fine si è optato per una donna poichè si è deciso di interpretare "Antico" più come un titolo, e non una definizione di genere.

Mordo dovrebbe essere un nemico di Strange ma nel film pare non lo sia affatto, anzi è un suo mentore che vede in lui grandissime potenzialità.

Chi è il cattivo allora? Più che cattivo trattasi di persona che la vede in maniera molto differente da Strange: Kaecilius è un maestro di arti mistiche che decide di fondare una sua setta.

  • shares
  • +1
  • Mail