Dylan Dog 361 - Mater Dolorosa, svelata la variant cover di Zerocalcare

Durante la conferenza stampa per i trent'anni di Dylan Dog, Roberto Recchioni aveva annunciato un'edizione speciale di Mater Dolorosa con variant cover di Zerocalcare da vendere durante il Lucca Comics and Games...ed eccola qui!

dylan-dog-361-mater-dolorosa-zerocalcare-cover-copertina-lucca-2016.jpg

Una delle sorprese più gustose che Roberto Recchioni ha annunciato durante la conferenza stampa per i trent'anni di Dylan Dog è stata sicuramente l'edizione Lucca Comics and Games 2016 del numero #361 di Dylan Dog (Mater Dolorosa) con variant cover di Michele "Zerocalcare" Rech. Edizione di cui, fin a qualche ora fa, nessuno aveva visto effettivamente la cover. Ma ecco che, grazie alla collaborazione tra Repubblica.it e la Sergio Bonelli Editore, possiamo mostrarvi la variant cover completa disegnata da Zerocalcare!

Come potete vedere, Zerocalcare non ha rinunciato assolutamente al suo stile, realizzando una variant cover che ricorda moltissimo le storie dell'autore romano. Ed è proprio questa la particolarità della variant cover di Zerocalcare: sin da quando ho memoria, mai una cover di Dylan Dog (ad eccezione della miniserie con Groucho come protagonista, se non ricordo male) ha avuto dei baloon con annesse vignette!

Come detto, questa edizione di Mater Dolorosa con la cover di Zerocalcare sarà venduta durante il Lucca Comics and Games 2016.

via | Repubblica.it

  • shares
  • +1
  • Mail