Morto Steve Dillon, disegnatore di Preacher e The Punisher

Una notizia improvvisa ha oscurato questo sabato 22 ottobre 2016: Steve Dillon, disegnatore e co-creatore di Preacher, è morto. E nessuno ci ha ancora spiegato come...

steve-dillon-morto-preacher.jpg

Quella che all'inizio sembrava una notizia falsa si è rivelata, purtroppo, un'amara verità: Steve Dillon, disegnatore che accompagnato Garth Ennis su Preacher e The Punisher, è morto a New York all'età di soli 54 anni. A confermarne il decesso, via Twitter, sono stati il fratello Glyn Dillon e l'autore Warren Ellis, anche se nessuno dei due ha rivelato le cause della morte di Steve. Una notizia decisamente amara ed inaspettata per tutti di cui, come ho detto e come ribadisco, non sappiamo ancora i contorni.



Formatosi in Inghilterra sulle pagine di Warrior e 2000 AD, Steve Dillon ha conosciuto colui che lo ha portato agli onori delle cronache fumettistiche internazionali negli anni ottanta quando, alla corte della Vertigo, il disegnatore venne accoppiato ad Ennis per lavorare su Hellblazer. Successivamente, i due creeranno il bellissimo Preacher, fumetto tra i più apprezzati degli anni duemila, arrivando poi alla Marvel su The Punisher.

Con la speranza di sapere di più su questa tragica scomparsa, porgiamo alla famiglia Dillon le nostre più sentite condoglianze.

via | Comicbook.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO