Halloween, gli zombie più paurosi dei fumetti

Quali sono gli zombie più paurosi dei fumetti?

crossed-fumetto.jpg

Una bella lettura di fumetti a tema zombie per Halloween? Perchè no?

Inizialmente nomino The Walking Dead, serie che sta spopolando e che ha tenuto col fiato sospeso per mesi tantissimi appassionati. La serie a fumetti è in Italia per Salda Press dal 2005, composta da 24 albi e in corso. Penso un po' tutti conoscano la storia: Rick Grimes è un poliziotto che viene ferito in seguito ad uno scontro a fuoco. Rick entra in coma e quando si sveglia il mondo è letteralmente cambiato: ora è invaso da zombie affamati che non faranno altro che dargli la caccia. Rick strada facendo incontra altri sopravvissuti: con loro si dovrà difendere continuamente dai cattivi (zombie e non).

Da leggere Marvel Zombi in cui compaiono parecchi supereroi classici Marvel...in versione zombie. La miniserie è composta da 6 albi, usciti in Italia per Panini Comics nel 2007. Celebri supereroi come Luke Cage, Wolverine, Iron Man sono tutti affamati di carne umana: e chi mai riuscirà ad ucciderli?

Crossed parla di zombie particolari: gli umani infettati mantengono alcune capacità, tra le quali quella di saper usare armi. L'opera è di Garth Ennis, pubblicata in Italia da Panini Comics dal 2012. Naturalmente anche in questo caso si sviluppa una grave pandemia e coloro che vengono infettati hanno una specie di croce che sfigura i volti. Vi ricordo che ci sono diverse serie come seguito di questa con un team creativo di tutto rispetto.

Sconcertante è la parola giusta per The Abandoned, pubblicato da Purple Press, opera di Ross Campbell. La protagonista è Rytie, una giovane punk di colore. La fanciulla è una studentessa modello di giorno, e selvaggia rocker di notte: innamorata della dolce Naomí che la ricambia. Un giorno succede qualcosa di inaspettato: muoiono gli adulti che resuscitano come zombie mangiatori di carne. Il primo passo è ovviamente la caccia a tutti i giovani rimasti.

Nominiamo anche Raise the Dead,opera di Leah Moore e John Reppion, in Italia per Saldapress. Classica apocalisse zombie a cui sopravvivono, tra gli altri Matt, Joseph e Maria che devono cercare un rifugio. Optano per una cittadina costiera di Alfredo Bay, ma siamo certi che lì si sarà sul serio al sicuro dalla furia omicida degli zombie?

  • shares
  • Mail