Joe Shuster Awards 2016, online la lista dei vincitori

Autori e disegnatori canadesi hanno sempre dimostrato di valere tanto quanto i nordamericani, e i Joe Shuster Awards sono qui a testimoniare quali sono i migliori fumettisti dalla terra della foglia d'acero!

we-stand-on-guard-1-cover-detail.jpg

Nonostante gli americani spesso si dileggino in barzellette e battutine sui canadesi, sono sicuro che anche loro riconoscono il valore dei fumettisti della terra degli aceri. Ed è al Forest City Comic Con di London, nell'Ontario, che i fumettisti canadesi ricevono quello che è sicuramente uno dei premi più significativi per gli autori di questa bellissima nazione: i Joe Shuster Awards! Andiamo quindi a vedere quali sono stati gli autori e gli artisti canadesi che sono stati premiati nella 12ma edizione di questi Joe Shuster Awards.

Il premio come miglior autore è andato ovviamente a Jeff Lemire, che ha battuto persone del calibro di Chip Zdarsky e Kathryn Immonen. Il premio come miglior artista è andato invece a Steve Skroce che, pensate un po', ha primeggiato su disegnatori fortissimi come Stuart Immonen e Fiona Staples. Porta a casa il premio come miglior cartoonist la bravissima Jillian Tamaki, autrice dell'ottimo SuperMutant Magic Academy.

Se vi interessa, potete scorrere la lista delle fumetterie e delle autoproduzioni premiate ai Joe Shuster Awards 2016 su Newsarama.

via | Newsarama

  • shares
  • Mail