La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA ad ottobre 2016

Ottobre è stato il mese del "rilancio" della Marvel che, dopo un'estate passata in sordina, sta tentando di "rimbalzare" le vendite dei suoi fumetti negli States!

big-trouble-in-little-china-escape-from-new-york-boom-studios-cover-1.jpg

Ottobre è stato sicuramente un mese molto strano per le vendite degli spillati negli States perché, dopo un'estate dominata dai prodotti della DC Comics, la Marvel ha tentato il "rimbalzo" grazie a un paio di nuove uscite decisamente allettanti. Ma nonostante tutto l'impegno profuso per pubblicizzare Champions, il primo posto della top ten di ottobre 2016 è di Big Trouble in China Town/Escape from New York #1, fumetto dei BOOM! Studios ispirato all'omonimo film di John Carpenter!

Come sempre, la DC Comics è trainata dal buon Batman che, grazie alle uscite della testata regolare, al numero #3 di All-Star Batman e al #6 di Dark Knight III: The Master Race, riesce a piazzare ben quattro albi nella top ten. Di contro, anche la Marvel mette in classifica quattro testate, mentre la Image Comics si prende il decimo posto della top ten con il numero #159 di The Walking Dead.

Di seguito la classifica completa.


  1. BIG TROUBLE IN LITTLE CHINA/ESCAPE FROM NEW YORK #1
  2. CHAMPIONS #1
  3. DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME #1
  4. DARK KNIGHT III: THE MASTER RACE #6
  5. BATMAN #8
  6. BATMAN #9
  7. CIVIL WAR II #6
  8. DARTH VADER #25
  9. ALL-STAR BATMAN #3
  10. THE WALKING DEAD #159

via | Diamond Comic Distributors

big-trouble-in-little-china-escape-from-new-york-boom-studios-cover-01.jpg

  • shares
  • Mail