Mr Bean diventa un fumetto, la Dabel Brothers Publishing pubblicherà la prima storia nel 2017

Se c'è un personaggio della televisione rimasto nella memoria collettiva di tutti i "millennials" (e non) è sicuramente Mr Bean, lo stramboide reso famoso dalla faccia di Rowan Atkinson. Ed ora Mr Bean diventa fumetto!

mr-bean-comics-2017-cover-preview-detail.jpg

Forse i più giovani tra voi non ricorderanno il primo approdo televisivo di Mr. Bean, personaggio creato da Rowan Atkinson e Richard Curtis per l'emittente inglese ITV nel 1990, ma sono sicuro che il nome di questo strambo signore britannico non vi è sicuramente nuovo. Interpretato da Atkinson, Mr Bean è diventato persino un cartone animato che, fino a qualche mese fa, era ancora presente all'interno dei palinsesti televisivi italiani. Ed oggi scopriamo che la casa editrice Dabel Brothers Publishing dedicherà un fumetto proprio alle disavventure di Mr. Bean!

Disegnato da Ricardo Jaime (già matita di Grimm Fairy Tales), l'adattamento fumettistico di Mr. Bean non ha ancora un autore, ed il motivo potrebbe ricercarsi in una faccenda abbastanza singolare che lega la Dabel Brothers alla Dynamite Entertainment: dal 2009, la Dynamite si occupa di produrre e realizzare praticamente tutti i prodotti della Dabel Brothers, che qui sembra quasi una "sussidiaria" della casa editrice americana.

Il primo numero di Mr. Bean dovrebbe uscire nella primavera del 2017.

via | Comic Book Resources

mr-bean-comics-2017-cover-preview.jpg

  • shares
  • Mail