Snowpiercer, TNT Channel ha ordinato un pilot per una probabile serie TV

Alzi la mano chi, tra voi, avrebbe mai immaginato che un network americano decidesse di realizzare un serial TV tratto da un fumetto francese!

snowpiercer-copertina-by-titan-comics.jpg

Che Snowpiercer (Le Transperceneige) sia un fumetto bellissimo lo sappiamo tutti, tant'è che nel 2013 il regista coreano Bong Joon-ho ne ha tratto un buon film. Ma che un network statunitense si interessasse all'opera scritta e disegnata dagli autori francesi Jacques Lob e Jean-Marc Rochette per la Casterman nel 1982 è decisamente molto, molto insolito. Eppure è tutto vero: TNT Network ha ordinato un pilot per una possibile serie su Snowpiercer, affidando il ruolo di screenwriter a Josh "Terminator: The Sara Connor Chronicles" Friedman!

Interessante il commento di Sarah Aubrey della TNT circa la produzione di questa serie su Snowpiercer che, a detta della donna, è uno dei prodotti più originali apparsi sugli schermi cinematografici negli ultimi 10 anni. Un prodotto che merita sicuramente di essere approfondito con una serie su cui sembra che la Aubrey stia puntando parecchio.

Nessuna informazione è stata data circa la pre-produzione del pilot di Snowpiercer, quindi suppongo che ne dovremo riparlare verso la metà del 2017.

via | Newsarama

  • shares
  • Mail