World Trigger, il manga sospeso per problemi di salute accorsi a Daisuke Ashihara

Brutte notizie per i lettori di World Trigger, manga di Daisuke Ashihara pubblicato in Italia da Star Comics: il mangaka ha deciso di sospendere il suo lavoro per problemi di salute!

world-trigger-manga-star-comics.jpg

I mangaka sono esseri umani come tutti noi, e come tutti noi possono ammalarsi e non riuscire a lavorare. Ed è proprio questo che è successo a Daisuke Ashihara, autore del manga World Trigger! Stando a un comunicato apparso sulle pagine del Weekly Shonen Jump (rivista dov'è serializzato il manga), Ashihara ha deciso di sospendere la serializzazione di World Trigger a tempo indeterminato, dicendo solamente che ha dei problemi di salute. La notizia è stata poi rimbalzata da Viz Media Europe, arrivando a noi grazie ai ragazzi della Star Comics (che pubblicano World Trigger in Italia).

Non sono così morboso da voler sapere quale problema di salute ha colpito Ashihara, ma suppongo che si tratti di qualcosa che necessita della massima attenzione perché, se così non fosse, l'autore avrebbe sicuramente continuato a serializzare World Trigger. E penso che i lettori di World Trigger riusciranno benissimo ad aspettare il ritorno di Ashihara, soprattutto se questo coinciderà con la guarigione totale del mangaka.

Auguriamo quindi ad Ashihara di rimettersi presto e di tornare a scrivere (e disegnare) World Trigger.

  • shares
  • Mail