Tex: Patagonia sarà tra gli estratti regalati al Free Comic Book Day 2017

Quest'anno gli americani avranno un assaggio della potenza visiva (e narrativa) del fumetto seriale italiano grazie a Tex: Patagonia che, a quanto pare, sarà tra i fumetti regalati durante il Free Comic Book Day 2017!

tex-patagonia-fcbd-cover-detail.jpg

Non ho mai approfondito i rapporti tra la Sergio Bonelli Editore e l'editoria americana, anche perché non ne ho mai avuto l'occasione. Ma quando ho scoperto che, tra i fumetti gratuiti che saranno distribuiti ai lettori statunitensi durante il Free Comic Book Day di maggio 2017 figura un estratto di Tex: Patagonia, Texone del 2009 firmato da Mauro Boselli (autore) e Pasquale Frisenda (disegnatore), ho avuto un coccolone: qual è la casa editrice americana che si occupa di portare negli States uno dei Texoni più apprezzati degli anni duemila?

La casa editrice in questione si chiama Epicenter Comics e, dopo un rapido sguardo al sito ufficiale della stessa, ho notato che il parco pubblicazioni di questa realtà editoriale americana comprende molti titoli della SBE, tra cui parecchie storie di Zagor, Magico Vento ed il formato da libreria di Dylan Dog: Mater Morbi. Da notare anche una bella edizione de Il Fattore Z di Gualdoni e Bianchini apparso su "Le Storie" del 2014.

Ora son proprio curioso di sapere come gli americani accoglieranno Tex: Patagonia e come sarà l'edizione USA del fumetto...

via | Diamond Comic Distributors

tex-patagonia-fcbd.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO