60 anni di Cocco Bill, al Romics 2017 un evento dedicato a Benito Jacovitti

Quest'anno si festeggeranno i sessant'anni di Cocco Bill, il mitico pistolero bevitore di camomilla nato dalla matita del grande Benito Jacovitti. E sarà il Romics 2017 la prima piazza di questa importante ricorrenza!

romics-2017-logo-big.jpg

Questo 2017 sarà ricordato anche per via dei 60 anni di Cocco Bill, personaggio ideato da quella mente (e matita) geniale del grande Benito Jacovitti. E per omaggiare a dovere uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano, gli organizzatori del Romics 2017 hanno ideato l'evento C'era una volta Cocco Bill: i sessant'anni del pistolero di Jacovitti, una conferenza che si svolgerà sabato 8 aprile alle ore 14 presso il padiglione 9 della Nuova Fiera di Roma. Una conferenza che si preannuncia molto bella e a cui parteciperanno personalità quali Edgardo Colabelli (presidente dello Jacovitti Club e fondatore della Casa Museo Jacovitti di Roma) e Gualtiero Viganò.

Ed è bella anche l'idea di accoppiare, a questa conferenza, anche la presentazione della collana Cocco Bill e il meglio di Jacovitti, serie di volumi che la Hachette pubblicherà da agosto e che, come avete sicuramente intuito, raccoglieranno tutte le strisce e le storie più belle del maestro Jacovitti.

Se volevate un motivo in più per andare al Romics e siete fan di Jacovitti, ora non avete più scuse!

  • shares
  • +1
  • Mail