One Piece, spoiler capitolo 883

Capitolo intrigante questo 883 di One Piece, perché ci porta a conoscere un lato particolare di un personaggio ancora molto, molto misterioso!

Come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese di One Piece, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 882 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 883.

Riassunto e spoiler capitolo 882 (link)

Spoiler capitolo 883

one-piece-eiichiro-oda-color-illustration-shonen-jump.jpg

Rufy prova ad attivare il Gear Fourth e quasi ci riesce, ma Katakuri sa già cosa ha in mente di fare l'avversario e, usando il mochi, impedisce al pirata di attivare l'abilità semplicemente schiaffeggiandolo e spostandolo con la massa informe di dolciume. Rufy, ancora intrappolato nel mochi, non riesce a far nulla se non a interrompere l'attivazione del Gear Fourth e Katakuri, imperturbabile come sempre, ammonisce il ragazzo dicendogli che quando ci si scontra con una potenza del suo calibro, è sempre saggio stare zitti ed osservare le mosse del nemico. Katakuri aggiunge infine di non aver sottovalutato Rufy neanche per un secondo, ma ora è seccato e vorrebbe darci un taglio. Detto questo, Katakuri sommerge Rufy con una quantità enorme di mochi che riesce a muovere grazie all'attivazione del suo frutto, facendo così in modo che il pirata possa morire soffocato!

Credendo d'aver sistemato Rufy una volta per tutte, Katakuri dice d'aver tardato la sua merenda già di 40 minuti e così, chiamati i pasticceri, questi accorrono immediatamente per fornire supporto "dolciario" al figlio di Mama. I pasticceri, sapendo che Katakuri è sempre puntualissimo, si dicono preoccupati per quanto appena accaduto e che, avendo aspettato così tanto, il tè caldo che avevano preparato s'è ormai freddato. La notizia sembra turbare per un attimo Katakuri, ma alla fine questo dice che anche un tè ghiacciato va più che bene. La decisione di Katakuri manda in estasi i pasticcieri, che apprezzano il gesto di "magnanimità" del figlio di Mama. Un pasticciere dice a Katakuri che la merenda di oggi è a base di ciambelle al cioccolato con panna e, ricevuto il cesto con i dolciumi, il pirata dice agli uomini che assumere la giusta quantità di zuccheri è molto importante per lui. Talmente importante che, durante la merenda, Katakuri non vuol essere disturbato da nessuno, arrivando addirittura a crearsi una casetta di mochi dove può mangiare in assoluta tranquillità.

Mentre i pasticcieri contemplano in silenzio la "magnificenza" di Katakuri, Rufy riesce a emergere dal mare di mochi in cui era intrappolato! Stufato per come, in questa avventura, debba sempre mangiare per doversi tirare fuori dai guai, Rufy è riuscito comunque a sopravvivere all'ennesimo attacco di Katakuri. Visibilmente ingrassato per l'enorme quantità di mochi che ha dovuto mangiare (mochi che al pirata non piace per niente, tra l'altro), Rufy chiede ai pasticceri dove s'è andato a cacciare Katakuri. I pasticceri, per evitare che Katakuri venga disturbato durante la sua merenda, rispondono a Rufy dicendogli che il figlio di Big Mom se n'è andato dal mondo degli specchi perché doveva fare una cosa importante. Ma Rufy "avverte" la presenza di una persona forte provenire dall'interno della casetta di mochi che Katakuri s'era costruito ed i pasticceri, notato questo, capiscono subito che "Cappello di Paglia" sa usare l'Ambizione dell'Osservatore. Aggiungendo che Katakuri sta sicuramente mangiando delle ciambelle, Rufy si arrabbia pensando che il nemico l'abbia sottovalutato. I pasticceri intervengono ancora una volta dicendo che Katakuri sta avendo una conversazione con lo "spirito della guerra in persona" e che in questo momento nessuno dovrebbe disturbarlo...

Capito che Katakuri si trova dentro la casetta di mochi, Rufy si gira e corre nella direzione opposta, scatenando le rida e gli insulti dei pasticcieri. Questi ultimi credono che Rufy sia un pirata di "seconda categoria" e che sia spaventato da Katakuri, ma devono ricredersi quando vedono tornare il ragazzo che, con quella corsetta, ha bruciato tutti i grassi accumulati mangiando mochi! Sbalorditi da questa capacità "inumana" di Rufy, i pasticceri provano ancora una volta a preservare la tranquillità di Katakuri, chiedendo a "Cappello di Paglia" di non distruggere la casetta. Ma Rufy vuole terminare il suo scontro e così, gonfiato il pugno e usato l'Haki dell'Armatura, il nostro eroe usa il "Kong Punch" per distruggere la casa di mochi di Katakuri, rivelando infine cosa fa quest'ultimo durante la merenda. E lo spettacolo che si svela davanti a Rufy e i pasticceri è qualcosa di incredibile: Katakuri, steso comodamente su una poltroncina di mochi, gusta le sue ciambelle come un vero goloso, assaporando ogni singolo momento come se fosse qualcosa di "peccaminoso" ed "immorale". Vediamo qui che Katakuri, che ha sempre una sciarpa che gli copre la parte inferiore del viso, ha una bocca davvero enorme ed i denti, aguzzi e lunghi, lasciano presagire che il ragazzo ha davvero poco o nulla di "umano". Tutto questo stride fortemente con l'immagine di "guerriero perfetto e bellissimo" che Brulee e gli abitanti di Whoke Cake Island hanno del grande Katakuri. Un Katakuri che s'accorge d'aver perso quel momento "segreto" che aveva saputo custodire gelosamente e che, a quanto pare, sembra decisamente infuriato!

Rimessosi la sciarpa sulla bocca dopo essersi rialzato, Katakuri dice a Rufy che quest'ultimo l'ha infine visto mangiare ed il ragazzo, per nulla intimorito, corre verso l'avversario rispondendo che lo scontro non è ancora finito. Ma Katakuri, velocissimo come sempre, si sposta verso i pasticcieri uccidendone uno con la sua lancia! Gli altri due pasticcieri chiedono pietà e promettono a Katakuri di tenere le "bocche cucite" circa quanto hanno appena visto, ma il figlio di Big Mom crede che questi lo stiano prendendo in giro: prima la sciarpa lasciava solo intravedere le cicatrici, ma quando Rufy ha rivelato il segreto di Katakuri, tutti i presenti hanno visto che il "Guerriero Perfetto" ha i lati della bocca completamente cuciti. E questa cosa sembra infastidire molto Katakuri che, dismessa la sua lancia, usa i pugni intrisi di Haki dell'Armatura per uccidere i due pasticceri! Notato che Rufy lo sta aspettando, Katakuri si volta nuovamente verso l'avversario dicendo che ha sbagliato a non assicurarsi della sua morte, ma che non riusciva più a resistere senza la sua merenda. I due hanno l'ennesimo scambio di pugni e Rufy, ancora una volta, sembra avere la peggio. Katakuri dice a Rufy che ci sono cose che vanno ben aldilà dell'Haki dell'Armatura, lasciando intendere che userà tutte le sue forze per uccidere chi conosce il segreto della sua bocca. Pare infatti che, quando i pugni di Rufy e Katakuri si sono scontrati, il nostro "Cappello di Paglia" sia stato ustionato dal nemico, a dimostrazione di come lo scontro stia per prendere una piega molto, molto diversa. Ma Katakuri sembra aver perso quella calma innaturale che l'ha sempre pervaso e, quando prova nuovamente ad attaccare Rufy, quest'ultimo riesce a schivare il pugno e a dare un bel calcio sul mento del nemico!

Rufy è riuscito finalmente a colpire Katakuri, anche se quest'ultimo non sembra molto impressionato dalla cosa. Ma Rufy sembra aver capito qualcosa circa il potere di Katakuri e così, mentre il nemico prova nuovamente a deformare il mondo circostante grazie al potere del frutto "risvegliato", Rufy riesce finalmente ad attivare il Gear Fourth e a schivare velocissimamente l'attacco. Rufy si trova ora in aria e, guardando Katakuri dall'alto verso il basso, il pirata dice al suo temibile avversario che questo potrà anche essere fortissimo...ma non è invincibile! Rufy ha in mente qualcosa e, dopo aver detto queste parole a Katakuri, usa il suo "Kong Punch" per colpire il nemico, che sembra invece parare il colpo.

Cosa avrà capito Rufy del potere di Katakuri? E come finirà questo scontro?

via | Mangahelpers

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO