One Piece, spoiler capitolo 884

Capitolo particolare questo 884 di One Piece, dove Eiichiro Oda progredisce nella narrazione della saga in maniera scorrevole, senza troppi colpi di scena. Inusuale, da parte sua, non credete?

Come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese di One Piece, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 883 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 884.

Riassunto e spoiler capitolo 883 (link)

Spoiler capitolo 884

one-piece-eiichiro-oda-color-illustration-shonen-jump.jpg

Rufy riesce a colpire Katakuri con il Kong Punch versione "Gear Fourth". Il colpo sembra andare a buon fine nonostante Katakuri sia riuscito a parare il pugno, tant'è che Rufy riesce a spingerlo a parecchi metri di distanza. Ed è Rufy stesso a giudicare positivamente la cosa perché, fino a qualche istante prima, Katakuri riusciva ad essere "intangibile" nonostante i colpi del ragazzo venissero portati usando l'Haki dell'armatura. Haki che, come sapete, ha la capacità di colpire i Rogia. Detto questo, Rufy piomba velocemente su Katakuri sferrandogli un colpo sul mento dicendogli che anche la sua "super armatura" avrà dei punti deboli, e che il suo Gear Fourth non perderà contro di lui! Rufy dice quindi a Katakuri che a renderlo "speciale" è sicuramente l'Haki dell'Osservazione iper sviluppato del figlio di Mama. Un Haki contro cui Rufy non vuole perdere assolutamente!

Rufy riesce a portare a segno alcuni colpi e Katakuri, per la prima volta dall'inizio del combattimento, sembra risentirne. Ma mentre Rufy parlava (e attaccava), Katakuri ha sfruttato un secondo di calma per rialzarsi e riprendere fiato. Fatto questo, Katakuri è tornato nuovamente "intangibile", e gli attacchi di Rufy sono diventati nuovamente inefficaci. Ma stavolta è Katakuri ha spiegare cosa succede quando Rufy tenta di colpirlo: grazie all'Haki dell'Osservazione, Katakuri riesce a vedere i colpi di Rufy e a cambiare forma prima che questi arrivino a destinazione, dando al ragazzo l'illusione che calci e pugni gli passino semplicemente attraverso! Katakuri dice che se chi non usa l'Haki dell'Osservazione per vedere nel futuro non è "calmo e rilassato", riuscire ad usare l'abilità è impossibile. E Rufy è riuscito a colpirlo proprio quando Katakuri era fuori di se per via della faccenda della bocca. Ma notando come Rufy sia riuscito a capire immediatamente quale fosse il momento giusto per attaccare, Katakuri inizia a capire come sia riuscito suo fratello Cracker a perdere contro un tizio come "Cappello di Paglia". Detto questo, Katakuri crea delle ciambelle con il Mochi per "intrappolare" Rufy e colpirlo con un enorme pugno generato dal mochi circostante. Katakuri dice a Rufy che il ragazzo è nuovamente al punto di partenza e che, da ora in poi, non gli lascerà più nessuna occasione!

L'azione si sposta a Cocoa Town, dove vediamo Pound che chiede a gran voce alle persone di guardia davanti alla fabbrica dove Pudding, Sanji e Chiffon di farlo entrare. Le guardie dicono a Pound che hanno ricevuto ordine da Pudding di non lasciar entrare nessuno, ma questo ha sentito provenire dalla fabbrica la voce di Chiffon, e vorrebbe tanto rivedere sua figlia. Tra l'altro, viene qui appuntato che Pound è stato il 25mo marito di Mama...

Anche se stanno sentendo le urla provenire fuori dal castello, Pudding e gli altri sono concentrati ad ascoltare quello che Brulee sta dicendo alla ragazza tramite il Lumacofono. Brulee, non sospettando nulla del fatto che Sanji sia in ascolto, dice a Pudding che presto Katakuri farà fuori Rufy e che i pirati a bordo della Sunny saranno a Cocoa Island tra nove ore circa. Brulee da già per scontato che Rufy perderà contro Katakuri e che Mama farà fuori i ragazzi della Sunny una volta che li avrà avvistati, lasciando leggermente interdetto il buon Sanji. La "Strega degli Specchi" aggiunge che presto anche "Fratello Oven" si recherà a Cocoa Island per dare supporto. Ed effettivamente, come detto da Bruleee, Oven arriva a Cocoa Island e si reca subito alla fabbrica per capire cosa sta succedendo, ma viene bloccato anch'egli dalle guardie. Oven inizialmente vorrebbe entrare, ma alla fine decide di rispettare le volontà di Pudding e rimane fuori...

Dopo aver detto praticamente tutto a Pudding, Brulee dice alla sorella che lei è il loro "ultimo raggio di speranza" contro la "fame" di Mama. Pudding risponde dicendo che non la deluderà e che può contare su di lei! Il tutto mentre, fuori dalla fabbrica, Pound viene attaccato da Oven!

Qua succede una cosa apparentemente insignificante, ma che potrebbe dare sviluppo a qualche trama interessante: Pound, che dapprima chiede a Oven di non essere violento, dice al figlio di Mama se lo sta scambiando per un intruso perché non si ricorda di lui. Ma Oven dice che si ricorda molto bene di Pound, ed è per questo che lo sta cacciando via in malo modo! Cosa deve aver combinato a Mama il povero Pound per ricevere un trattamento del genere? Sarà ancora per la storia di Laura o c'è dell'altro?

Le scaramucce tra Pound e Oven si sentono fin dentro alla fabbrica, dove i ragazzi stanno ancora cucinando. Sanji dice di ignorare il baccano e di concentrarsi, ma Pudding vorrebbe sapere dal ragazzo cosa ne pensa di quanto detto da Brulee in merito a Rufy e Katakuri. Pudding giudica il fratello un vero "mostro" e sa bene che Rufy potrebbe avere poche speranze contro di lui, ma Sanji risponde dicendo che oggi Katakuri subirà la sua prima sconfitta...e lo dice in una maniera così "figa" che Pudding crolla a terra per l'emozione!

Intanto, a Whole Cake Island, Mont d'Or viene informato del fatto che Mama stia attaccando Nuts Island, a dimostrazione di come neanche Slurpelo sia riuscito a "direzionare" correttamente l'affamata Imperatrice. Ma le brutte notizie, per Mont d'Or, aumentano: gli uomini hanno effettuato le ricerche sui fondali come richiesto e, a quanto pare, tutte le lumache marine di cui disponevano sono...scomparse! La notizia manda su tutte le furie Mont d'Or che, ovviamente, non riesce a spiegarsi come diavolo abbiano fatto tutte quelle lumache marine a sparire in un sol colpo...

Anche i ragazzi della Sunny, notato che nessuno li sta inseguendo, iniziano a sospettare qualcosa. Nami pensa che tutto sia una trappola, ma Chopper e gli altri dicono alla navigatrice che non permetteranno a nessuno di avvicinarsi alla Sunny. Ed in mezzo a tutto quel trambusto, Jinbei ha il tempo di ripensare all'amico Aladin che, insieme alla ciurma dei "Pirati del Sole", dovrebbe aver lasciato Whole Cake Island prima del matrimonio. E forse Jinbe intuisce che, sotto questa misteriosa calma, potrebbe esserci proprio lo zampino di Aladin. Cosa che, a conti fatti, è realtà: grazie al suo canto, Praline (moglie di Aladin e figlia di Mama) è riuscita a "distrarre" le lumache marine chiedendo loro di danzare e di non lavorare, radunandole tutte attorno a se! Il tutto avviene sotto lo sguardo di Aladin che, a braccia conserte, osserva le lumache marine che danzano attorno a Praline!

via | Mangahelpers

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO