Fumetti al cinema: arriva il film di Emily la Stramba

emily la strambaEmily la Stramba sta per diventare una diva del cinema. La tredicenne più emo del mondo dei fumetti sarà la protagonista di un nuovo film, probabilmente in live-action, che sarà prodotto dal presidente di Dark Horse Entertainment Mike Richardson. Il film racconterà le origini di Emily la Stramba (Emily the Strange in inglese) e la storia dei suoi quattro gatti (Sabbath, Nee-Chee, Miles e Mistery).

Emily è una teenager piuttosto… ehm… stramba. Pallida, emaciata, si veste sempre di nero ed è sempre pessimista nei confronti del futuro. A suo confronto Venerdì Addams è un raggio di sole. Il personaggio è stato creato da Rob Reger negli anni 90, come protagonista di illustrazioni su stickers che venivano distribuiti ai concerti. Agli adesivi sono seguite le tshirt e poi una marea di merchandising.

Emily la Stramba diventa protagonista di un fumetto solo nel 2001. Sono state pubblicate 4 graphic novel con protagonista l’adolescente goth (raccolte e ripubblicate da Dark Horse), mentre negli Stati Uniti sta per uscite il primo libro di narrativa per ragazzi a lei dedicato.

via | Hollywood Reporter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO