Lo Spirit di Frank Miller, qualche precisazione dallo sceneggiatore stesso

Frank miller the spirit

In un recente messaggio sul blog dedicato alla produzione della sua versione cinematografica di The Spirit, Frank Miller risponde ad alcune preoccupazioni sollevate dal trailer che da qualche tempo gira in rete.

Sottolineando il proprio rispetto per il creatore del fumetto, Will Eisner, Miller afferma di non voler rendere Spirit una sorta di versione Sincityesca del fumetto, bensì di mantenere quello spirito innovatore che ha caratterizzato la creazione di Eisner.

Per quanto riguarda ad esempio la scelta di rendere nero il vestito di Spirit adduce motivazioni legate alla resa poco credibile della versione azzurra una volta filmata, senza nascondere la figoseria della cravatta rossa che svetta sul nero.

Chiude poi rassicurando che Spirit sarà un film a colori e non in bianco e nero come temuto. Queste precisazioni difficilmente placheranno i timori dei fan: la personalità di Miller e la sua visione sono note per la loro forza e peculiarità, difficilmente riuscirà a non rendere Spirit più suo che di Eisner. L'unica è sperare che il risultato finale sia comunque un buon film.

Via | SuperHeroHype

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO