Fumetti digitali: La Bibbia dei Bambini - Fumetto Parabole e miracoli

La bibbia comics

Anche i fumetti religiosi hanno fatto il loro esordio nell'universo del digitale!

E' disponibile la versione italiana de La Bibbia dei Bambini - Fumetto Parabole e miracoli, collezione di fumetti che narra i passaggi più importanti de l’Antico e del Nuovo Testamento. Per leggere quest'opera basta sfruttare Kindle, dove il fumetto è presentato in edizione attentamente ottimizzata per essere visualizzata in bianco e nero. Invece, chi ha un Kindle per PC, Mac o iPhone potranno godersi il prodotto in versione tutta colorata! Il fumetto è indirizzato a bambini, famiglie, insegnanti e catechisti, ma anche a tutti quei curiosi che vogliono conoscere la Storia Sacra come un fatto culturale, in particolare lettori che provengono da altre culture o credenze religiose.

La Bibbia dei Bambini - Fumetto Parabole e miracoli può essere considerata una trascrizione fedele dei testi della Bibbia. Non sono stati aggiunti elementi estranei al testo originale. Il modello di riferimento, dunque, è proprio la traduzione de La Sacra Bibbia. Edizione CEI, Conferenza Episcopale Italiana. I disegni sono di tipo realistico e seguono "la tradizione della scuola franco-belga di linea chiara che Hergé, autore del fumetto Tintin, ha reso popolare". Nella presentazione ufficiale leggiamo: "Abbiamo condotto un lavoro esaustivo di documentazione grafica per la preparazione dei disegni, sia per quanto riguarda i paesaggi di Israele, sia per l’abbigliamento dei personaggi (tessuti, colori, ecc.) oggetti quotidiani (oggetti, cibo, ecc.) e l’architettura del tempo".

Ecco quali sono le parabole e miracoli contenuti negli episodi a fumetto: La parabola del seminatore, Guarigione del paralitico, Una ragazza ritorna alla vita, La moltiplicazione dei pani, Gesù cammina sulle acque, La trasfigurazione di Gesù, Parabola del buon samaritano, Gesù e il giovane ricco, La parabola della pecora smarrita, La parabola del figlio prodigo, La parabola dei talenti, Marta, Maria e Lazzaro. Per acquistare il prodotto basta cliccare qui!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: