Naruto: Road to Ninja, 1 miliardo di yen al boxoffice - Kishimoto ringrazia con dedica

Scritto da: -

Illustrazione di Masashi Kishimoto con cui ringrazia i fan per il successo di Naruto: Road to NinjaA diciassette giorni dal debutto nei cinema giapponesi, Naruto: Road to Ninja, nono lungometraggio con protagonista il ninja biondo di Masashi Kishimoto, incassa il primo miliardo di yen (oltre 10.294.000 euro allo sfavorevolissimo cambio attuale), e il mangaka, coinvolto attivamente nella realizzazione della pellicola in qualità di scrittore e designer, per ringraziare i fan disegna l’illustrazione che vedete a lato (cliccateci sopra per ingrandirla), postata sul sito ufficiale del lungometraggio: “Grazie mille a tutti per aver visto il film!!! Per favore continuate a supportare il nostro protagonista, Naruto!”.

Nello stesso tempo di programmazione, il film incassa oltre il 177% in più del precedente, Naruto the Movie: Blood Prison, e segna il record fra le pellicole della serie nel raggiungere la cifra più velocemente (debutto in terza posizione nel primo weekend e discesa in ottava alla terza settimana di proiezione). Non c’è dubbio che Naruto: Road to Ninja diventi il film di maggior successo della serie, superando presto Naruto: Ninja Clash in the Land of Snow (trasmesso anche su Mediaset con il titolo “Naruto: La primavera nel paese della neve”), il primo del franchise andato nei cinema nipponici nel 2004, che attualmente conserva ancora il maggiore incasso tra tutti i nove prodotti con 1,37 miliardi di yen. Naruto: Road to Ninja segna il decennale dell’anime di Studio Pierrot raccontando una storia inedita ideata dallo stesso Kishimoto: Naruto e Sakura sono trasportati in una dimensione parallela generata da Tobi, il misterioso shinobi mascherato responsabile diciassette anni prima dell’attacco al Villaggio della Foglia e della liberazione della Volpe a Nove Code, sconfitta a prezzo della vita dei genitori di Naruto e sigillata nel corpo dell’eroe ancora in fasce. Nello “specchio”, Naruto e Sakura incontreranno le antitesi dei loro compagni, le reinterpretazioni che fin dai primi bozzetti trapelati hanno fatto discutere i fan. Tra le più chiacchierate, le variazioni di Sasuke e Hinata, uno trasformato in un vero casanova, nel miglior amico di Naruto, l’altra in una sguaiata bomba sexy; inoltre, un Kakashi meno composto e riflessivo, e i genitori del nostro protagonista ancora in vita…

Illustrazione di Masashi Kishimoto con cui ringrazia i fan per il successo di Naruto: Road to Ninja

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.