Sondaggio - Weekly Shonen Jump: come procedono i big3?

Scritto da: -

Visto che il Weekly Shonen Jump è in pausa estiva (anche se i capitoli dei Big 3 si possono già consultare), al posto dei nostri consueti spoiler (che arriveranno quando avremo delle immagini di buona qualità e dei testi corretti), vi riproponiamo il “classico” sondaggio di gradimento sui manga che compongono la famosa rivista giapponese…

Stavolta, però, ci concentriamo solamente sui Big 3 della rivista, ovvero Naruto, One Piece e Bleach che, almeno nel resto del mondo, sono tra i manga più letti del settimanale edito dalla Shueisha. Partiamo da Bleach che, probabilmente, prenderà una bella pausa visto che, dal Giappone, ci fanno sapere che Tite Kubo non è al 100% della sua forma. Cogliendo l’occasione per augurare a Kubo ogni bene, dobbiamo però “bacchettarlo” sulla qualità generale di Bleach che, rispetto ai picchi avuti con la saga di Aizen e degli Arrancar, qui si sta dimostrando parecchio sottotono. Chi è sempre in splendida forma è invece Eiichiro Oda che, con il suo One Piece, riesce sempre a tenere i lettori sul “filo del rasoio”: combattimenti epici, colpi di scena assurdi e situazioni che variano dal comico al drammatico sono, sin dal primo capitolo del manga, gli ingredienti del prodotto di Oda che, per fortuna, non si smentisce mai! E bene sta facendo anche Masashi Kishimoto anche se, per un bel po’ di capitoli, il suo Naruto è stato giudicato come “noioso” e abbastanza ripetitivo…niente di più falso: Kishimoto ha dovuto “apparecchiare” in attesa di alcuni eventi sostanziali e, per fortuna, ora tutte le “portate principali” del manga sono state servite! Resta da capire, adesso, come farà l’autore a sbrogliare la matassa di eventi che ha intrecciato!

Nel complesso, i Big 3 godono ancora di una buona popolarità e, nonostante alcuni prevedibili quanto naturali cali d’apprezzamento (una serie non può rimanere sempre “al top”), le storyline proseguono e il pubblico continua, ancora, a gradire le storie proposte da questi tre grandi mangaka. Ma il pubblico giapponese, a volte, non è attento come quello italiano e, ora, resta da vedere cosa ne pensate voi dei Big 3…qual è, secondo voi, il migliore tra i tre grandi manga che il WSJ pubblica ogni settimana? Inforcate il mouse e rispondete “tosto” al nostro sondaggio!

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.