Scuola di Fumetto - Arrivano i corsi online

scuola fumetto

Luca Boschi ha annunciato una piccola e felice rivoluzione per Scuola di Fumetto!

Iniziano i corsi online, presentati da Laura Scarpa e la Onlus Comicout che hanno inaugurato quella che può essere definita la prima scuola di fumetto online. La scuola propone corsi di fumetto, di sceneggiatura e di illustrazione e prossimamente verranno aggiunti anche colorazione digitale e lettering. Boschi aggiunge:

"Si tratta di corsi di disegno e scrittura che si possono seguire dalla propria postazione al computer (da casa, in viaggio, da qualsiasi parte del mondo) e nell’orario più agevole. Rivolti a lavoratori e studenti, a chi abita in provincia, a chi è troppo impegnato, a chi vuol imparare una professione creativa e a chi vuol solo realizzare un sogno nel cassetto, i corsi sono agili e facilmente fruibili: basta avere un computer (e, per i disegnatori, uno scanner)."

Finalmente il fumetto si impara online, direttamente da casa vostra. Cliccate qui per accedere al portale della scuola dove troverete tutte le informazioni utili sui corsi che sono tenuti da professionisti e grandi firme del fumetto, a contatto diretto con gli allievi, attraverso lezioni, esercizi, correzioni, discussioni e risposte alle loro domande. Sono previsti corsi annuali, trimestrali e stage di fumetto, sceneggiatura e illustrazione. Vi basterà accendere il vostro pc, connettervi ad internet e metterci un po' di giusto impegno nell'orario che preferite! Più facile di così?

  • shares
  • Mail