Le bizzarre avventure di JoJo anime, lo staff al lavoro sulla nuova serie

Scritto da: -

Jonathan e Dio versione animeNovità sulla nuova serie animata di JoJo, questa volta una produzione ambiziosa per la tv al via in ottobre, arrivano dal numero di settembre (già in vendita da ieri in Giappone) del seinen magazine Ultra Jump di Shueisha, che ospita attualmente l’ottava parte della lunga saga generazionale dei Joestar: Jojolion.

La rivista presenta lo staff al lavoro sull’anime tratto dal manga di Hikohiko Araki e il produttore delle animazioni, la David Production, che a dispetto del nome (ispirato all’eroe biblico che sconfisse Golia, a simboleggiare che anche una piccola realtà può competere con le maggiori e più affermate, ma anche acronimo di “Design Audio & Visual Illusion Dynamics”) è uno studio di Tokyo già noto per Dogs: Bullets & Carnage, The Book of Bantorra e per le collaborazioni a serie più o meno famose tra cui Soul Eater, Puella Magi Madoka Magica, Kuroko’s Basket e Bleach. Sarà Naokatsu Tsuda, direttore di Inu X Boku Secret Service e di alcuni episodi di Black Butler – Il maggiordomo diabolico e Shikabane hime: Kuro, a firmare la regia di JoJo’s Bizarre Adventure the Animation, mentre Yasuko Kobayashi si occuperà della struttura della serie come già in Kyashan Sins, Claymore e Witchblade.

Il delicato compito di ricaratterizzare per l’animazione i personaggi originali del manga di Hirohiko Araki è affidato alle mani di Takako Shimizu, animatrice chiave in Fullmetal Alchemist: Brotherhood, One Piece – Strong World, Samurai Champloo, Zetman e molti altri titoli, che svolgerà anche il ruolo di direttore dell’animazione. Nello staff inoltre: Shinichi Machida (direttore dell’animazione in D.Gray-man) in qualità di character designer addizionale, il direttore artistico Shunichiro Yoshihara, il direttore della fotografia Kazuhiro Yamada e il compositore musicale Hayato Matsuo (Hellsing Ultimate, The World God Only Knows, Magic Knight Rayearth). Ultra Jump pubblica infine i character design di Jonathan, l’eroe della storia, e del vampiro Dio Brando, vera e propria maledizione della famiglia Joestar, che direttamente o indirettamente ritroveremo all’origine dei guai dei nostri protagonisti in tutte le saghe. I due personaggi saranno interpretati rispettivamente da Kazuyuki Okitsu e Takehito Koyasu, che i più assidui appassionati di anime subbati ricorderanno come voci di Seishin Muroi in Shiki e Aokiji in One Piece.

JoJo the Animation

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 16 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.