Michael Jordan: Bull on Parade - La biografia di un campione

fumetti sport

Sono finite le Olimpiadi e i campioni Usa del basket hanno portato a casa la medaglia d'oro.

C'è un ex campione, una vera e propria leggenda, che per questioni anagrafiche non ha portato a casa il titolo, ma che tornerà presto a far parlare di sé grazie ad un fumetto realizzato da Wilfred Santiago. L'artista sta realizzando una vera e propria biografia a fumetti sulla stella dello sport Michael Jordan. Il suo lavoro sarà intitolato Michael Jordan: Bull on Parade.

Santiago sta lavorando rapidamente, ma finirà per consegnare il tutto alla casa editrice Fantagraphics solo nei prossimi mesi. Quindi la pubblicazione ufficiale è prevista per l'inverno 2013. Nel frattempo è stato allestito un portale per far rendere subito nota al pubblico la qualità del prodotto. Cliccate qui per visualizzare le prime immagini in anteprima!

Santiago è uno specialista in biografie di personaggi sportivi. La sua prima prova risale allo scorso anno, quando propose un fumetto con la storia di Roberto Clemente, noto professionista del baseball! Prossimamente (si parla del 4 luglio 2013) rilascerà anche Thunderbolt - An American Tale, graphic novel gratuito con protagonista John Brown, personaggio fondamentale per la lotta contro la schiavitù. Cliccate qui per altre informazioni!

via | Hofm

  • shares
  • Mail