Evangelion, il volume 14 sarà l'ultimo?

Evangelion Collection volume 13 Planet MangaIl “mistero” sull'ultimo volume di Neon Genesis Evangelion si arricchisce di un nuovo capitolo e stavolta potrebbe essere proprio quello finale. Almeno stando alla checklist dell'editore francese Glénat, che pubblica il manga di Yoshiyuki Sadamoto Oltralpe.

Nella nota di presentazione del dodicesimo volume della serie, l’editore indica il volume 14 come l'ultimo; poco dopo, tuttavia, dalla stessa scheda del prodotto la parte in questione viene rimossa prefigurando unicamente il tomo come un “volume savoureux” (gustoso). Manga-news Japon, fonte d'informazione di solito estremamente affidabile, ha subito ritwittato l'annuncio, confermando anche che il volume in questione sarà davvero quello conclusivo. Non resta che attendere conferme (o nuove smentite) da parte dell’editore giapponese, Kadokawa Shoten.

Il nuovo capitolo di Evangelion, il 92, sarà pubblicato sul numero di ottobre, già in vendita il 4 settembre, del seinen magazine Young Ace, che ospita la serie a cadenza irregolare dal 2009, da dopo il trasferimento da Shonen Ace. Lo “stage” 91, con cui l’autore si congedava ancora una volta dai suoi lettori a tempo indeterminato, era apparso sulla rivista nipponica a inizio di marzo, prendendo la via del finale del film The End of Evangelion. Il chiacchieratissimo volume 13 sarà pubblicato in patria il 2 novembre, a distanza di 2 anni e mezzo dal precedente, e praticamente in contemporanea in tutti i paesi in cui la serie è tradotta. Troveremo in fumetteria le “sottilette” 25 e 26 della standard edition Planet Manga a ottobre e novembre. E’ intuibile che le indecisioni sulla conclusione dell’adattamento cartaceo arrivino dall’opportunità di proporre o meno il nuovo finale che verrà con il terzo e il quarto episodio cinematografico del remake animato di studio Khara.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: