USA - Image Comics: il rilancio della Cyber Force chiude con 117.135 dollari guadagnati!

Come avete visto, abbiamo dato molto spazio alla raccolta fondi che Marc Silvestri ("capo" della Top Cow e socio fondatore della Image Comics) ha lanciato su Kickstarter e che, come sapete, era tutta incentrata sul completo e totalmente gratuito rilancio della Cyber Force.

E così, questa attesa miniserie di cinque albi (che verranno distribuiti sia in formato digitale che cartaceo) è stata finanziata dagli utenti per un totale di 117.135 dollari che, facendo due conti, è davvero una bella sommetta per quest'ambizioso quanto importante progetto. Perché, diciamocelo, Silvestri ha voluto davvero fare le cose in grande: dando agli utenti stessi la possibilità di essere protagonisti ed unici fautori della buona riuscita del rilancio della Cyber Force, il buon Marc ha dimostrato che questo non solo è realizzabile, ma è soprattutto un buon metodo per "tastare" il terreno in vista di altri e più ambiziosi progetti. E poi...dare via tutto quel materiale in formato gratuito (parliamo di cinque albi in formato cartaceo, un book e cinque copie in formato digitale) è uno spunto che, spero, molte case editrici americane (e non) colgano al più presto.

A questo punto Silvestri deve solo dimostrare di poter mantenere le promesse fatte ai finanziatori e pubblicare, come promesso, la miniserie sulla Cyber Force nei formati specificati nel progetto presentato su Kickstarter. Ma ormai, come direbbe Giulio Cesare, Alea iacta est (o "il dado è tratto") e, ora, Silvestri compirà il primo passo verso una piccola "rivoluzione" nel mondo del fumetto americano ed internazionale!

via | The Beat

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO