USA - DC Comics: online la variant cover di Aquaman #12...by Robot Chicken!

Chi di voi non ha mai visto almeno una puntata di Robot Chicken alzi la mano! L'irriverente sketch comedy americana ideata da Seth Green e Matthew Senreich mette a segno un colpo micidiale all'universo fumettistico americano portando le sue action figures "modificate" sulla cover di un numero ufficiale dei New 52 della DC Comics e, precisamente, di Aquaman #12!

La collaborazione tra DC Comics e Robot Chicken era già stata annunciata in tanti modi, ma arrivare a far realizzare una variant cover per un numero dei New 52 è, oltre a una cosa decisamente insolita per la casa editrice americana, una specie di "pubblicità occulta" che farà sicuramente storcere il naso a molti "puristi". Personalmente, invece, trovo che i personaggi che i ragazzacci di Robot Chicken realizzano sono davvero eccezionali e divertenti quindi, anche se sa di mossa commerciale, l'idea di far realizzare a loro una copertina (che, specifichiamo, è solo una variant cover) non è del tutto da buttare. E poi, guardatela: come si fa a non ridere vedendo lo sguardo visibilmente soddisfatto di Aquaman che solleva un Superman apparente sconfitto?

Potete guardare l'immagine originale della variant cover di Aquaman #12 realizzata da Robot Chicken subito dopo il salto anche se, stavolta, voglio chiudere con una domanda "buffa": secondo voi, i ragazzi di Robot Chicken sarebbero riusciti a realizzare una variant cover decente anche per il Batman di Greg Capullo e Scott Snyder?

via | DC Comics Official Site

  • shares
  • Mail