Foto ricordo con il tuo super eroe

ToonsTravelChi di voi non ha un pupazzetto del proprio personaggio preferito? Sono certo, anzi, che ne possediate più di uno.
Cercate un motivo per tirarlo giù dalle mensole e levargli un po' di polvere?
Ecco che Toons Travel ci viene in aiuto.

Nel mio precedente post a proposito di Torino Comics, avevo segnalato come vera novità della fiera lo stand di Toons Travel. Oggi il quotidiano torinese La Stampa (sia nella versione cartacea che su quello on line) pubblica un articolo scritto da Luca Indemini che non può che confermare la mia segnalazione: In viaggio con Calimero.

Toons Travel è una Community nata appena un paio di mesi fa, ma che conta già oltre 300 iscritti.

L'idea nasce da un grande amore dei due fondatori, Daniele Romeo e Pietro Bonada, per la fotografia, per i viaggi e per i personaggi della loro infanzia (legati soprattutto ai cartoni animati, ai fumetti o alle merendine). Il risultato di tutte queste passioni è una fotografia insieme al proprio personaggio preferito, scattata durante un viaggio in un luogo insolito: un museo, un parco, un monumento famoso.

Ecco che così, grazie al passa parola, oggi nella gallery si possono contare oltre 150 scatti. Entrare a fare parte della Community è gratuito e facile.

Bene, non mi resta che consigliarvi la lettura dell'articolo di cui sopra, da integrare con l'intervista fatta a Pietro dal podcast Ondequadre del Politecnico di Torino durante la fiera del fumetto. E non dimenticate di consultare il sito web della Community ed il blog.

BossRobot-Mole barbaforte4_2.jpg spidey_2.jpg

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: