Spoiler capitolo 598 di Naruto

Spoiler Capitolo 598 di Naruto

Torniamo, dopo una settimana di "vuoto editoriale", a parlare dei nuovi capitoli dei manga che più seguiamo del Weekly Shonen Jump...vale a dire Naruto e One Piece! E, piuttosto che inserire gli spoiler dei precedenti capitoli, abbiamo fatto come in passato e realizzato un micro-riassunto che comprende anche la situazione fino ad ora, per arrivare poi agli spoiler del capitolo corrente. Ovviamente, dalla settimana prossima, riprenderemo a trattare gli spoiler come abbiamo fatto fino adesso!

Ricordando che consigliamo la visione solo agli utenti che seguono la serializzazione giapponese del manga, dopo il salto troverete gli spoiler (con immagini) del capitolo 598 di Naruto ed il riassuntino (veramente breve) della situazione del lavoro di Masashi Kishimoto fino ad oggi!

Riassunto: cosa è successo nelle ultime settimane su Naruto?

Itachi, rilasciando l'Edo Tensei, è riuscito a dimezzare le forze avversarie anche se, preparato all'evenienza, il terribile Madara Uchiha è riuscito a conservare sia il corpo che l'anima! E mentre i Kage combattono una battaglia disperata contro questo potentissimo nemico del passato, su un altro fronte il team formato da Naruto, Kakashi, Gai e Killer Bee sta affrontando Tobi che, per accelerare il suo piano, ha attivato il processo che porterà la statua del Demone Eretico ad evocare un incompleto ma potentissimo Juubi! Ora Kishimoto è concentrato proprio sullo scontro tra quello che possiamo chiamare il "team Naruto" e Tobi che, pur essendo molto potente, non ha fatto i conti con le capacità deduttive di Kakashi: il "Copia-Ninja" ha individuato le peculiarità della tecnica avversaria e, ora, sia lui che gli altri si preparano a contrattaccare!

Spoiler capitolo 598:

Kurama ha di nuovo concesso a Naruto il pieno utilizzo del suo potere e, appena il chakra ha coperto nuovamente il corpo del ragazzo, lo shinobi ha subito attaccato il nemico con una "manata" di chakra molto simile ad una zampa della volpe! Tobi riesce ad evitarla agevolmente mentre Gai, vedendo come il ragazzo si è lanciato a testa bassa verso l'avversario, vorrebbe che Kakashi intervenisse con lui per supportare l'allievo. Ma è lo stesso Gai che si accorge del momento di "spaesamento" di Kakashi che, perso nei suoi pensieri, stava rimuginando su qualcosa di poco piacevole...

Notando che il Kamui che usano sia lui che l'avversario è praticamente la stessa tecnica oculare, a Kakashi è venuto facile il collegamento con l'amico Obito che, come ricorderete, è morto nella saga del "Kakashi Gaiden". A svegliarlo da questi pensieri infelici è Gai che, con un urlo, cerca di riportare l'amico e rivale alla realtà, riuscendoci. Gai pensa che questo momento di debolezza di Kakashi sia dovuto al fatto che Naruto si è lanciato nella mischia da solo dimostrandosi "superiore" al suo maestro (praticamente, Gai pensa che Kakashi sia diventato consapevole della sua "vecchiaia"), ma come sempre il buon Gai ha preso i classici "fischi per fiaschi" e il "Copia-Ninja", seppur attento, non degna l'amico di risposta. Ma è tempo di battagliare e Naruto, con a fianco Kurama e Killer Bee, sta provando a mettere sotto pressione Tobi che, per nulla intimorito, è riuscito a materializzare degli enormi shuriken che hanno tagliato alcuni dei tentacoli dell'Hachibi! Tobi dice a Naruto che è stato sconsiderato, da parte sua, provare ad attaccarlo da solo e senza una strategia, ma il ragazzo risponde dicendo che in questo combattimento non è solo...ci sono Kurama, Kakashi, Gai e Killer Bee/Hachibi con lui!

Sentendo le parole di Naruto, Kakashi ha ripreso la concentrazione e, felice di rivedere di nuovo l'amico e rivale in piena forma, Gai si lascia andare a delle parole di giubilo per il compagno! Però Kakashi sa bene che, con il chakra che gli rimane, sarà ben difficile riuscire a gestire il Kamui per più di due volte quindi, ora, dovrà dosare per bene le forze e colpire solo al momento giusto. A questo punto Tobi si rivolge direttamente a Kakashi, dicendogli che un potere preso in prestito non potrà mai competere con il suo e, ora, gli mostrerà lui la piena potenza del Kamui! Per nulla turbati dalle parole del nemico, Kakashi e Gai si muovono in maniera coordinata mentre Tobi, ripensando al fatto che gli avversari sanno come funzionano le sue tecniche, si sente abbastanza fiducioso del fatto che dovrà fare solo attenzione alla velocità di Kakashi e provare, così, a mitigare le sue contromosse. Hachibi dice che se per risucchiare gli oggetti deve per forza materializzarsi, lo stesso concetto potrebbe essere applicato anche alla materializzazione di altri oggetti. Ma Tobi, lanciando e colpendo Hachibi con le barre di controllo che servono per il controllo dei Bijuu, risponde alla bestia dicendo che devono essere abbastanza veloci da colpirlo...e la cosa non è così facile come sembra! Hachibi è semibloccato, ma quando Naruto gli chiede di coprirlo per un attimo, il Bijuu riesce a dare al ragazzo il tempo di creare un clone con il Kage Bunshin no Jutsu e a caricare un Rasengan/Bijuu-dama che lo shinobi prova a "sparare" in faccia a Tobi!

Kakashi si è accorto della mossa di Naruto e prova ad usare Kamui per eseguire lo stesso attacco di prima, ma stavolta Tobi si è accorto del "trucchetto" ed è riuscito ad assorbire il colpo piuttosto che farselo passare attraverso. Tobi sembra essere riuscito nel suo intento e, mentre Kakashi cade esausto, Naruto prova a colpire il nemico con una Bijuu-dama precedentemente caricata! Anche stavolta Tobi è riuscito ad assorbire il colpo senza troppi problemi, ma non ha fatto i conti con Kakashi che, con il Kamui di prima, non ha provato a lanciargli indietro il solo Rasengan...ma l'intera copia di Naruto! Ora Tobi e Naruto sono "faccia a faccia" all'interno del Kamui (o così pare, visto che l'esplosione della Bijuu-dama sembra molto simile alla dimensione del Kamui) e il nemico, visibilmente preoccupato, ha capito immediatamente che Kakashi è riuscito a fregarlo ancora una volta...

Naruto si lancia furioso verso Tobi e, ormai alla sua portata, il ragazzo riesce a infrangere la sua tecnica sulla faccia del nemico, distruggendogli la maschera! Riusciremo, finalmente, a scoprire l'identità di Tobi?

Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto
Spoiler capitolo 598 di Naruto

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail