"Koma", il fumetto di Wazem e Peeters

komaSpesso sono qui per parlarvi di fumetti che ho già letto, o di serie che seguo da tempo. Talvolta capita di segnalarvi novità in uscita, che penso possano piacere ad una fetta di pubblico diversa dai miei gusti.

Questa volta invece sono rimasto affascinato dalla storia e dai disegni colorati di un fumetto chiamato Koma, la voce dei camini del duo Wazem e Peeters. Il fumetto non l'ho letto, ma sono pronto ad ordinarlo: il mestiere dello spazzacamini mentalmente mi riporta all'infanzia, a film come Mary Poppins e a tradizioni che van pian piano scomparendo.

Cliccate continua per guardare qualche tavola interna e scoprire ulteriori info sulla trama.

Koma è la storia di una bambina dalla salute debole e delicata, che aiuta il padre a ripulire i camini. Il mestiere di spazzacamino tende a darle sempre più problemi, sino a crearle svenimenti per via delle polveri dannose. Un giorno Addidas, questo il nome della bambina, finisce in un cunicolo che sbuca in un mondo parallelo pieno di strane creature indaffarate a muovere macchinari misteriosi. Infatti, ogni macchina nel nuovo mondo è collegata ad una persona nel mondo di superficie. Addidas scopre invece di non essere collegata a nulla, la sua macchina è rotta e lei dovrebbe essere morta. La vicenda si complica quando nel mondo in superficie, il padre della bimba viene arrestato, mentre altri personaggi si apprestano a sbarcare nel magico mondo degli orchi.

Il fumetto è edito da Renoir al prezzo di €12.00.

via | Manga Forever

koma

koma

  • shares
  • Mail