Lettrice di Topolino diventa papero Disney

Chiara in Wizards of Mickey Chiara R., lettrice quindicenne di Legnano, dopo una dura selezione, è diventata la papera Lady Claire, un personaggio del quarto episodio della saga Wizards of Mickey II – L’età oscura (saga che ha fatto notizia per il fatto di presentare Topolino per la prima volta nelle vesti dei cattivo), pubblicato su Topolino in edicola lo scorso mercoledì. Chiara è la prima lettrice "in carne ed ossa" ad apparire sulle pagine del settimanale Topolino nelle vesti di un personaggio disneyano.

Per festeggiare la “paperizzazione”, il settimanale in edicola oggi pubblica un articolo sulla visita di Chiara in redazione e all'Accademia Disney nonché un articolo in cui un gruppo di VIP (tra cui Vasco Rossi, Fiorello e Gerry Scotti) racconta al giornale la loro personale esperienza come personaggio Disney.

Il cast è nutritissimo, ma ci permettiamo una piccola tirata d'orecchie per l'assenza di Francesco Salvi, protagonista di un'indimenticabile accoppiata con Pippo nella storia Pippo e l'ospite d'onore del 1° marzo del 1992, da lui stesso sceneggiata assieme a Gabriella Damianovich.. follia allo stato puro ;)

  • shares
  • Mail