Justice League of America, la DC Comics affida a Geoff Johns una nuova testata

La DC Comics sta centellinando per bene le news da offrire in pasto agli avventori delle varie convention fumettistiche internazionali e, in quel del Fan Expo Toronto 2012 (kermesse canadese che si è svolta proprio nel weekend appena trascorso), gli editor della casa editrice americana hanno rivelato alcune importanti novità riguardanti la Justice League...o, meglio, la Justice League of America!

Pare infatti che, nei primi mesi del 2013, il super-autore Geoff Johns (già ai testi della nuova Justice League) e il mitico David Finch presenteranno al grande pubblico una nuova serie tutta dedicata alla Justice League of America che, come vedremo, sarà composta da delle personalità alquanto singolari. Si perché, per non essere "l'ombra" del supergruppo originale lanciato dai New 52, la Justice League of America sarà composta da gente come Green Arrow, Katana, Martian Manhunter, il nuovo Green Lantern, Stargirl, Vibe, Hawkman e...Catwoman! Una specie di "nuova" Justice League Dark o qualcosa di più "profondo"? Certo, c'è da dire che Martian Manhunter e Green Lantern sono sempre state presenze "fisse" nelle varie Justice League (anzi, due dei fondatori del team originale sono proprio loro), ma se vengono accoppiati a gente "discutibile" come Catwoman e Katana le cose assumono, innegabilmente, una chiave un po' più "astratta"...

Johns, dalle pagine di The Source, lascia trasparire una vibrante quanto intrigante panoramica su questo supergruppo che, come abbiamo detto, esordirà con una testata personale nei primi mesi del 2013. Intanto, giusto per farvi un'idea, potete dare un'occhiata alla splendida immagine realizzata da quel grande artista che corrisponde al nome di David Finch che, sono più che sicuro, ci mostrerà una Justice League of America da "leccarsi i baffi"!

via | DC Comics Official Site

  • shares
  • Mail