Bgeek 2012, Bari riscopre il piacere del fumetto!

Era da molto tempo che a Bari non si svolgeva una fiera del fumetto e dell'intrattenimento ludico degna di questo nome, ma forse da quest'anno le cose potrebbero cambiare: presentata e finanziata da associazioni e piccoli investitori privati, nasce oggi Bgeek, evento che vuole imporsi come punto di riferimento per la diffusione della cultura fumettistica e ludica per la Puglia e le regioni limitrofe.

Previsto per il 22 e il 23 settembre 2012, il Bgeek si svolgerà al Campus X di Bari, una struttura abbastanza grande da poter contenere un buon afflusso di visitatori. Già fitto il calendario di eventi: oltre all'incontro Nero di China - Viaggio nel Fumetto Nero tra Diabolik e Fantomax (dove saranno ospiti anche Sebastiano Vilella e Luigi Bernardi), ci saranno anche alcuni incontri sull'animazione e workshop dedicati al fumetto, dove gli ospiti potranno imparare le tecniche base del disegno e della sceneggiatura. Un evento "classico", quindi, che andrà a coprire le diverse aree del fumetto e dell'animazione senza disdegnare, ovviamente, anche aree d'interesse generale come il cosplay. Insomma, una fiera "a tutto tondo", che gli organizzatori vogliono far crescere ed "esplodere" nel minor tempo possibile...ce la faranno?

Di sicuro la passione non manca perché, oltre a raccogliere i fondi in maniera "classica", gli organizzatori hanno provveduto a raccogliere i soldi necessari con una simpatica cena chiamata "Geekstarter" dove, grazie all'aiuto di 58 avventori, i ragazzi sono riusciti a finanziare il progetto in maniera molto più elastica! Noi, almeno uno dei due giorni, presenzieremo a questo Bgeek...e voi?

via | Bgeek

  • shares
  • Mail