Roberto Recchioni & Stefano Simeone - Asso

recchioni

Chi è Asso?

Per scoprirlo bisognerebbe chiederlo direttamente a Roberto Recchioni, oppure torturare Stefano Simeone (suo collaboratore) per estorcergli qualche indiscrezione. Mettendo da parte la violenza e cercando di riassumere le varie notizie che sono spuntate sul web, possiamo confermarvi che Asso è il nuovo libro dell'autore di John Doe, un libro che Rrobe non solo ha scritto, ma che sta anche disegnando, facendosi aiutare da Simeone per la colorazione.

Lo sceneggiatore su Facebook ha già iniziato a rilasciare immagini in anteprima e ha ben pensato di svelare i contenuti della trama:

“È una serie di storie di Asso, un fumettista egocentrico, sessuomane, egoista e discretamente stronzo, che raccontano tanto di lui quanto di altro. Grossomodo, dovrebbe far ridere. C'è un sacco di porno dentro. E qualche altra cosa, più complicata, tanto per far finta di essere persone serie.”

Asso esordirà a Lucca Comics 2012, ma è ancora top secret il nome dell'editore che provvederà a stampare il progetto. L'immagine che vi mostriamo in questo articolo dovrebbe rappresentare la cover definitiva, o almeno questo è quanto si intuisce da un ulteriore commento di Rrobe: "Bisogna ancora aggiustare qualche dettaglio e aggiungere i credits in basso, ma questa è la cover del volume". Lo scrittore, inoltre, ha ammesso sul suo blog che il libro sta venendo proprio bene (e una parte importante del merito è di Stefano). A questo punto cliccate qui per visitare il blog ufficiale di Simeone!

via | Comicus

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO