Headache - La Fox produce una serie tv tratta dal fumetto di Lisa Joy

serie tv

Headache diventerà una serie tv!

Questo Headache (scritto da Lisa Joy, con disegni di Jum Fern e Manuel Martin - prodotto da Kickstart Comics) non è un fumetto celebre sul piano internazionale, ma potrebbe presto diventarlo. Infatti la Fox ci ha messo gli occhi addosso ed ha deciso di sfruttare la trama per dar vita ad un serial tv con un titolo tutto diverso: Athena. Infatti, nella sinossi ufficiale del fumetto troviamo la presenza di questo personaggio mitologico che in qualche modo è stato rivisitato in chiave moderna:

"Sarah is an 18-year-old girl who also happens to be the Greek Goddess, Athena. She must embrace her destiny and take on her own family, the gods, in order to stop them from destroying mankind."

La Fox dopo aver rilevato i diritti di Headache per dar vita al suo progetto Athena, ha deciso di produrlo con l'aiuto della Chernin Entertainment e della Twentieth Century Fox TV. L'autrice della serie (cliccate qui per seguirla direttamente su Twitter) è stata coinvolta direttamente nei lavori. Scriverà i soggetti con l'aiuto di Michael Schenkman ed il suo nome appare anche tra i produttori esecutivi al fianco di Peter Chernin e Kathrine Pope. Riuscirà la giovane protagonista 23enne a conquistare un pubblico così vasto, dopo aver scoperto di essere la leggendaria Atena?

  • shares
  • Mail