Joss Whedon al lavoro per Avengers 2 e S.H.I.E.L.D.!

Joss Whedon Avengers 2 S.H.I.E.L.D. Marvel Comics

Quando la Marvel annunciò che Joss Whedon sarebbe stato il regista di Avengers 2 (e noi ve ne demmo subito conto), scrisse sul sito ufficiale che l'autore del successo planetario dei Vendicatori era stato assunto anche per una misteriosissima serie TV. Beh, a quanto pare, ora la serie TV non è più tanto misteriosa: sarà S.H.I.E.L.D. la serie che Whedon realizzerà per la Marvel/Disney!

Basata sulle gesta dell'organizzazione più misteriosa dell'universo Marvel, S.H.I.E.L.D. è stata fortemente voluta dalla ABC che, in collaborazione con la Marvel/Disney, ha subito ordinato un pilot per la serie. Whedon, dal canto suo, si farà accompagnare da suo fratello Jed Whedon e Maurissa Tancharoen che, insieme a lui, lavoreranno sugli script di quest'ambizioso quanto importante progetto. Progetto, questo, al cui è stata data la massima priorità, visto che la macchina organizzativa della pre-produzione si è già messa in moto (come conferma, tra le altre cose, anche Deadline). A questo punto è facile intuire che S.H.I.E.L.D. servirà non solo a "tener buoni" i fans in attesa di Avengers 2, ma soprattutto darà alla Marvel/Disney la possibilità di far conoscere i propri personaggi anche a tutte quelle persone che non hanno mai voluto avere a che fare con i prodotti fumettistici della "Casa delle Idee"!

Ora bisogna vedere quanto tempo ci metteranno i due Whedon e la Tancharoen a sviluppare e produrre degli script buoni abbastanza da poter essere mandati subito a chi di dovere...e chissà quali attori sceglieranno i produttori per quest'inedita avventura televisiva dello S.H.I.E.L.D.! Sono davvero molto, molto curioso!

via | Deadline

  • shares
  • Mail